Sei appuntamenti a cadenza mensile per formare i partner sul cloud e su Office 365: con questo obiettivo Microsoft ha organizzato la Microsoft 365 Academy, un progetto che fa leva sulle potenzialità di Microsoft 365 Business, la soluzione dedicata alle PMI che integra gli strumenti per la produttività di Office 365 con funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dispositivi. Il progetto, sviluppato in collaborazione con gli esperti di formazione di OverNet, si propone di aiutare i partner a crescere al passo con gli ultimi trend tecnologici e a supportare le imprese italiane nel proprio percorso di trasformazione digitale. Microsoft 365 Academy si inserisce all’interno della cornice di Ambizione Italia, il progetto di ecosistema avviato da Microsoft lo scorso settembre in collaborazione con The Adecco Group, LinkedIn, Fondazione Mondo Digitale, Invitalia, Cariplo Factory e CRUI, che fa leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata per accelerare la trasformazione digitale in Italia.
In occasione del primo appuntamento dell’Academy è stato inoltre lanciato un concorso a premi che intende ricompensare i partner più attivi e che si inserisce nella più ampia strategia di incentivi al canale di Microsoft. A partire dal 1° gennaio e fino a 31 maggio, i partner potranno accumulare punti grazie all’attivazione di contratti Microsoft 365 Business e partecipando ai corsi di formazione in aula, per vincere cene di lusso o un weekend in un relais a 5 stelle.
«Le aziende ICT giocano un ruolo fondamentale nell’aiutare le imprese italiane a crescere al passo con i tempi e fronteggiare la competition internazionale e nel guidare il Paese nel proprio percorso di trasformazione digitale. Consapevole dell’importanza del proprio ecosistema di partner, Microsoft è da sempre impegnata a offrire formazione e opportunità di business agli operatori della filiera IT. In un’epoca di rapida evoluzione tecnologica, diventa prioritario formare professionisti qualificati, in grado di offrire competenze ad hoc per guidare le realtà italiane nella propria evoluzione, facendo leva su Cloud, Big Data, IoT, Artificial Intelligence e Machine Larning, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e privacy, in linea con le normative vigenti, prima fra tutte la GDPR», ha commentato Fabio Santini, Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia.