Salesforce e Workday hanno reso noto oggi di aver dato vita a un innovativo agente di assistenza AI dedicato ai dipendenti per automatizzare le attività più onerose in termini di temp, offrire un supporto personalizzato e fornire insight dettagliati basati sui dati, al fine di ottimizzare il lavoro del personale.
La combinazione della nuova piattaforma Agentforce e di Einstein AI di Salesforce con la piattaforma Workday e Worksay AI consentirà alle aziende di creare e gestire agent per una serie di azioni al servizio dei dipendenti.
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Linguaggio naturale avanzato
Grazie all’utilizzo combinato dei dati CRM di Salesforce e delle informazioni finanziarie e HR fornite da Workday, gli agent saranno in grado di interagire con i dipendenti mediante un linguaggio naturale avanzato, garantendo una comprensione quasi umana. In base a quanto comunicato, queste funzionalità renderanno processi come l’onboarding, le modifiche ai benefit sanitari o lo sviluppo professionale più facili e veloci.
In presenza di questioni complesse, l’AI Agent facilita una collaborazione efficace con le risorse adeguate per risolvere il problema, conservando tutte le informazioni storiche e il contesto necessario per affrontare la situazione. Questa sinergia tra uomo e intelligenza artificiale si traduce in un incremento della produttività e dell’efficienza, migliorando significativamente l’esperienza lavorativa dei dipendenti grazie a una profonda integrazione tra dati, modelli AI e applicazioni.
“L’opportunità dell’AI per ogni azienda consiste nel potenziare i propri dipendenti e nel fornire customer experience incredibili”, ha dichiarato Marc Benioff, Chair e CEO di Salesforce. “Ecco perché siamo entusiasti della nostra nuova piattaforma Agentforce, che consente agli esseri umani e all’intelligenza artificiale di guidare insieme il successo dei clienti, e di questa nuova partnership con Workday, per costruire insieme un agente di servizio per i dipendenti. Insieme aiuteremo le aziende a creare esperienze straordinarie alimentate dall’AI generativa e autonoma, in modo che ogni dipendente possa ottenere risposte, apprendere nuove competenze, risolvere problemi e agire in modo rapido ed efficiente”.
“I dipendenti, i clienti e i dati finanziari sono i tre elementi fondamentali di qualsiasi azienda”, ha dichiarato Carl Eschenbach, Chief Executive Officer di Workday. “Integrando le nostre piattaforme, i nostri set di dati e le nostre potenti capacità di intelligenza artificiale, Salesforce e Workday consentono ai loro clienti di offrire esperienze ineguagliabili ai dipendenti, alimentate dall’AI, che in ultima analisi portano a clienti più felici e generano un valore aziendale senza precedenti”.
La partnership nel dettaglio
Più nel dettaglio, la partnership prevede:
- L’agente di servizio AI alimentato dalla piattaforma Einstein 1 e dall’AI di Workday.
Salesforce e Workday integreranno la piattaforma di agenti di Einstein con l’AI di
Workday, portando la potenza di due soluzioni di AI generativa in un’unica esperienza
senza soluzione di continuità per i dipendenti, accessibile attraverso Salesforce e
Workday. - Base dati condivisa costruita su Salesforce Data Cloud e Workday. Salesforce e Workday avranno una base dati condivisa che collegherà i dati finanziari e HR di Workday con i dati CRM di Salesforce.
- Integrazione tra Workday e Slack. Workday migliorerà l’integrazione esistente con Slack, fornendo un’interfaccia conversazionale elevata che consentirà agli utenti di accedere e collaborare con i record finanziari e HR di Workday, come attività, retribuzioni, richieste di lavoro, dettagli dei dipendenti e libri contabili generali, direttamente in Slack.