Riconoscendo Computer Gross come primo distributore a valore dei prodotti e delle soluzioni Alfresco in Italia, il vendor di riferimento nel mercato delle piattaforme di content service, acquisito da Hyland lo scorso ottobre, rafforza ulteriormente la propria strategia di canale. Dal suo canto, con questo accordo esclusivo, il VAD italiano completa l’offerta nell’ambito della gestione del ciclo di vita dei contenuti, e dei processi di creazione e pubblicazione in esso coinvolti, con una soluzione di livello enterprise.
David Baldinotti, Business Unit Manager Software di Computer Gross commenta “L’accordo riveste per noi un ruolo strategico e fondamentale per il processo di sviluppo e potenziamento dell’offerta di soluzioni nell’ambito del Data Management e della Digital Transformation. Siamo pronti a estendere le attività di Alfresco con tutto il supporto indispensabile ai partner italiani attraverso i nostri servizi a valore espressamente focalizzati”.
Un approccio nuovo per mettere a valore le informazioni
In termini di valore, volume ed eterogeneità le informazioni di processi aziendali stanno aumentando in ogni contesto, settore e mercato e gli approcci tradizionali alla loro gestione non garantiscono l’ottimizzazione del loro potenziale. In questo senso, Alfresco consente alle aziende di sfruttarne il potenziale con un approccio nuovo, flessibile e aperto, alla gestione e all’organizzazione dei documenti, integrando le sue funzionalità in qualsiasi architettura esistente e ambiente di lavoro.
In particolare, Alfresco Digital Business Platform (DBP), l’ultimo aggiornamento alla suite di prodotti Hyland, è una piattaforma di content service moderna, nativa per il cloud e scalabile che gestisce, protegge e collega le informazioni. Abbraccia le filosofie open source e open standard, rendendo libero il cliente da lock in tecnologico. Si integra, inoltre, facilmente con altre soluzioni leader di mercato. Tali caratteristiche unite alla versatilità dei servizi offerti che includono gestione documentale, di processi e governance e attività di analisi, rendono DBP la scelta giusta per l’ottimizzazione di processi complessi e di flussi documentali ad elevato volume.
“Abbiamo davanti a noi molte opportunità di modernizzazione fornite da un mercato ormai maturo con sistemi legacy di vecchia generazione e quindi interessato a soluzioni moderne in linea con gli standard IT attuali, in grado di recepire la nostra offerta e trarne il massimo beneficio” afferma Michele Quadrino, Senior Channel Account Manager di Hyland che continua “La partnership con Computer Gross ci consentirà di raggiungere partner e system integrator strategici per valorizzare adeguatamente la nostra value proposition”.