Partnership

CrowdStrike e Fortinet insieme per sicurezza AI-native degli endpoint e protezione firewall di nuova generazione



Indirizzo copiato

Clienti e partner delle due aziende otterranno insight contestualizzati sul traffico di rete, sull’attività degli utenti e sulla postura dei dispositivi, rafforzando ulteriormente la loro capacità di mitigare i rischi per la sicurezza con protezione e risposte coerenti e in tempo reale contro le minacce più recenti e sofisticate

Pubblicato il 30 ott 2024



Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike e John Maddison, CMO ed EVP of products di Fortinet
Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike e John Maddison, CMO ed EVP of products di Fortinet

Unificare la protezione endpoint e firewall di due dei player più accreditati del settore: questo l’obiettivo alla base della partnership strategica siglata tra CrowdStrike e Fortinet. Grazie all’integrazione della sicurezza AI-native degli endpoint fornita dalla piattaforma di cybersecurity CrowdStrike Falcon e dei firewall di nuova generazione FortiGate (NGFW) di Fortinet, clienti e partner possono ora godere della flessibilità, della visibilità e della sicurezza di reti, applicazioni ed endpoint necessarie a prevenire le violazioni emergenti.

La velocità e la sofisticatezza delle minacce odierne richiedono infatti un approccio multilivello alla sicurezza, in grado di combinare tecnologie all’avanguardia per mitigare il rischio su una superficie di attacco in espansione. Se con gli strumenti tradizionali, i team di sicurezza si ritrovano a fare i conti con visibilità limitata e ritardi nel rilevamento e nella risposta, la partnership tra CrowdStrike e Fortinet permette di accedere a una ricca telemetria su endpoint e network, abilitando una risposta rapida e accurata alle minacce basate sull’intelligenza artificiale e semplificando al contempo le operazioni di sicurezza con una visione unica e unificata.

La sicurezza di reti, applicazioni ed endpoint contro le minacce più recenti e sofisticate

CrowdStrike e Fortinet si impegnano congiuntamente a sostenere un ecosistema di cybersecurity ampio, adattabile e aperto, fornendo a clienti e partner la flessibilità necessaria per costruire la migliore strategia di sicurezza su misura.

Adottata come standard di settore per la sicurezza degli endpoint, la piattaforma Falcon di CrowdStrike ha rivoluzionato la cybersecurity grazie a un approccio AI-native e basato sull’intelligence degli avversari. Testata in diverse valutazioni di terze parti, la piattaforma Falcon offre un’efficacia di protezione leader nel settore, scalabilità enterprise e facilità di implementazione.

I FortiGate NGFW di Fortinet sono disponibili in diverse configurazioni, tra cui hardware, software e as-a-Service. L’hardware utilizza ASIC proprietari appositamente costruiti, con prestazioni del firewall mediamente 17 volte più veloci e un’efficienza energetica fino al 90% superiore rispetto alla concorrenza. L’integrazione dei FortiGuard AI-powered Security Services di Fortinet offre alle organizzazioni le più elevate prestazioni di protezione dalle minacce oggi disponibili sul mercato.

L’integrazione bidirezionale di CrowdStrike e Fortinet ottimizza la sicurezza della rete e degli endpoint, semplifica le operazioni e accelera il rilevamento e la risposta alle minacce nell’intero ambiente aziendale. I clienti e i partner ottengono insight contestualizzati sul traffico di rete, sull’attività degli utenti e sulla postura dei dispositivi, rafforzando la capacità di mitigare i rischi per la sicurezza con protezione e risposte coerenti e in tempo reale contro le minacce più recenti e sofisticate.

Una potente combinazione di protezione endpoint AI-native e firewall di nuova generazione

All’inizio di quest’anno, CrowdStrike è stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ 2024 di Gartner® per le piattaforme di protezione degli endpoint (EPP) per la quinta volta consecutiva. Per la seconda volta, CrowdStrike si è posizionata all’estrema destra del quadrante dedicato alla completezza della visione e al più alto livello per la capacità di esecuzione tra tutti i fornitori valutati. L’azienda è stata inoltre riconosciuta come Customers’ Choice nella classifica Gartner Peer Insights™ Voice of the Customer 2024 per le piattaforme di protezione degli endpoint.

Fortinet, che è impegnata nell’innovazione dei firewall, è stata riconosciuta 15 volte nel Magic Quadrant™ di Gartner® per i firewall di rete ed è stata nominata Gartner Peer Insights™ Customers’ Choice per i firewall di rete per cinque volte consecutive. Riconoscimenti che dimostrano l’impegno comune nel fornire innovazioni avanzate per la sicurezza dei dispositivi e delle reti.

Le potenzialità della partnership tra Crowdstrike e Fortinet

Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike ha commentato“CrowdStrike ha introdotto una piattaforma AI-native per rivoluzionare la sicurezza degli endpoint, mentre Fortinet definisce la protezione firewall di nuova generazione e la sicurezza di rete focalizzandosi su prestazioni ed efficacia. I clienti traggono vantaggio dall’utilizzo congiunto delle nostre soluzioni, i partner dall’offrire sul mercato le nostre tecnologie insieme e questa partnership favorisce in modo simbiotico le strategie di espansione di entrambe le aziende.”

“Per quasi 25 anni Fortinet ha definito lo standard per la convergenza tra networking e sicurezza”, ha dichiarato John Maddison, CMO ed EVP of products di Fortinet. “Rafforzando la nostra partnership con CrowdStrike, ci auguriamo di continuare a collaborare e innovare per offrire ai clienti una soluzione congiunta che trovi ampio riscontro su larga scala in tutti i segmenti di mercato a livello mondiale, dalla Fortune 500 fino alle PMI, attraverso reti, applicazioni ed endpoint”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4