Unendo le esperienze e competenze pluriennali di 4ward e PROGEL in una nuova entità, Impresoft Group offrirà un valore maggiore ai clienti, che potranno avvalersi di una gamma ancor più ricca di servizi e competenze costruendo la resilienza necessaria ad affrontare il percorso di digital transformation. E’ questo lo scopo di 4wardPRO che, come spiega il Chief Executive Officer Christian Parmigiani, è nata per “portare una nuova visione di Corporate Resiliency a tutte le aziende che desiderano non solo indirizzare il cambiamento, bensì abbracciarlo”. Parmigiani poi aggiunge “Da sempre le nostre due realtà sono riconosciute dal mercato per le loro esperienze e competenze, e sono tra i Partner Microsoft di valore più affidabili”.
Con oltre 140 professionisti certificati e più di 30 anni di presenza sul mercato, la fusione rafforzerà le reciproche aree di competenza e arricchirà la value proposition, con soluzioni Data driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management &
Learning, Cyber Security e Managed Services e soluzioni proprietarie innovative. L’integrazione, inoltre, permetterà di accrescere la presenza sul territorio con una maggiore prossimità ai clienti, coprendo in maniera capillare il nord e il centro Italia e fornirà un vantaggio nella specializzazione delle risorse interne e nella possibilità di offrire loro nuovi percorsi di carriera più flessibili e articolati.
“Ci aspetta un anno ricco di nuove sfide, in cui la trasformazione digitale si rivelerà più importante che mai, perché ormai in ogni settore la necessità di cambiamento è impellente” aggiunge Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group che aggiunge “Questa operazione ci pone in una posizione di forza nell’aiutare le aziende a evolvere dal punto di vista della velocità, dell’agilità e della stabilità, per sviluppare appieno la capacità di essere resilienti sul mercato”.