Il Gruppo Digital360, guidato dal CEO Raffaello Balocco, prosegue il percorso di crescita per linee esterne intrapreso negli ultimi anni e amplia l’offerta a portafoglio aggiungendo attività di pubbliche relazioni, tanto quanto sinergie strategiche nelle attività di comunicazione, gestione eventi e lead generation, continuando a portare all’interno del perimetro del Gruppo importanti aziende del settore tecnologico e realtà che promuovono il digitale e la sostenibilità.
L’accordo siglato riguarda l’acquisto di una quota pari al 51% del Gruppo Imageware, una delle agenzie di PR, marketing e comunicazione più note e competenti nel panorama italiano con un forte focus sul mercato dell’Information & Communication Technology, importanti clienti di diversi settori, sia aziende private, sia organizzazioni e realtà istituzionali. Il corrispettivo per la cessione delle tre società del Gruppo – Imageware, Hi-Comm e Brand to Italy – è stato complessivamente fissato in 2,5 milioni di euro.
“Sono molto contento di questa operazione” – dichiara Raffaello Balocco, CEO di Digital360 – “Il Gruppo Imageware è una realtà storica e riconosciuta nel settore, con un ottimo posizionamento presso i clienti e con importanti sinergie strategiche ed operative con il nostro Gruppo. Oltre al consolidamento e al potenziamento di alcuni servizi già offerti, l’acquisizione consentirà di offrire ai nostri clienti – in particolare Vendor di soluzioni tecnologiche – nuovi servizi, con l’obiettivo di soddisfare a 360 gradi le loro esigenze di marketing e lead generation. Sono davvero felice di accogliere in Digital360 un team come quello del Gruppo Imageware, formato da figure professionali con grandi competenze, molto apprezzate dai clienti”.