news

Xerox: le applicazioni sono un’opportunità per i partner

Xerox aiuta i Partner di canale ad aumentare i ricavi attraverso un’App Gallery migliorata dotata di e-commerce

Pubblicato il 12 Nov 2018

xerox-scanner-160511154946

Un numero sempre maggiore di partner di canale europei di Xerox sta progettando e commercializzando app personalizzate, che favoriscono la produttività sul posto di lavoro e accelerano la trasformazione digitale rendendo sempre più le stampanti multifunzione degli assistenti del posto di lavoro. Così facendo, i partner sono in grado di incrementare ulteriormente i ricavi post-vendita attraverso un nuovo modello di e-commerce creando un marketplace globale e fornendo uno strumento per vendere le proprie app in tutto il mondo, in più possono utilizzare modelli di software per costruire app semplici e risolvere i problemi quotidiani dei clienti indipendentemente dalle loro competenze in ambito di sviluppo app.

Per incoraggiare questo modello di business innovativo, Xerox ha organizzato il suo secondo European Personalised Application Builder (PAB) Forum il 7 e 8 novembre, presso lo Xerox Innovation Centre nel Regno Unito.

Nel corso dell’iniziativa sono stati affrontati tre temi: per primo quello della trasformazione, cioè il  percorso di evoluzione di un partner da rivenditore di stampanti a esperto nella produttività del posto di lavoro, a seguire quello dell’innovazione con una serie di consigli su come stimolare l’innovazione all’interno di un’azienda e per finire ci saranno degli approfondimenti rispetto al mercato e alla sua offerta, per meglio dire, gli aggiornamenti di Xerox sul panorama delle app insieme alle nuove funzionalità di e-commerce, di come semplificano per tutti la navigazione, l’installazione e l’acquisto delle app.

EtiQube, l’azienda italiana tra i più attivi sviluppatori di app di Xerox, ha creato un portfolio di soluzioni software in grado di risolvere un’ampia varietà di problemi di business dei clienti. Alberto Raimondi, Amministratore Delegato e fondatore di EtiQube, spiega: «Da quando abbiamo iniziato ad occuparci di sviluppo delle app, il dialogo con i nostri clienti si è elevato a un livello molto più strategico. Non si parla solo di stampanti, ma di come sfruttare gli assistenti del posto di lavoro di Xerox per riprogettare e automatizzare i processi di business, si parla di costruire un posto di lavoro più produttivo.»

«La piattaforma tecnologica di Xerox consente ai partner di elevare la conversazione con i clienti e di aumentare la loro rilevanza, aprendo al tempo stesso la via a un aumento dei flussi di ricavi», dichiara Bertrand Cerisier, Vice President, Global Marketing, Technology & Services Offerings di Xerox. “Le opportunità per i nostri partner non hanno limiti e stiamo rendendo addirittura più facile per loro immettere sul mercato queste app. Siamo qui per supportarli lungo tutto il percorso.»

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2