Nuovi mercati

Fujitsu accelera sul retail, più efficienti 4 punti vendita Auchan

La nuova soluzione U-Reverse verrà installata in quattro ipermercati della catena Auchan e avrà il compito di aumentare l’efficienza del punto vendita e soddisfare sempre più le esigenze del consumatore

Pubblicato il 24 Feb 2014

Marco Maria Lorusso

retail-tracciamento-comportamenti-130830111218

Fujitsu accelera su un mercato semrpe più strategico come il retail. Proprio in questi giorni arriva la notizia di una nuova soluzione ibrida studiata per i punti vendita della catena Auchan, sotto l’insegna Trolley Express. U-Reverse, questo il nome della nuova soluzione, sviluppa un nuovo concetto di Point of Service (PoS), aggiunge flessibilità nella gestione delle code dando così un ulteriore supporto alle esigenze e alle aspettative del consumatore.

Fujitsu U-Reverse, che è in fase di installazione in quattro ipermercati Auchan, compresi gli ultimi due appena aperti in Francia, nasce proprio con la volontà di soddisfare il settore retail e per rendere più efficiente tutta la catena del valore. Per questo Auchan si è rivolta a Fujitsu, suo partner per l’innovazione da più di vent’anni, per migliorare la custode experience alle casse dei propri ipermercati perché la volontà del Gruppo francese è quella di migliorare sempre di più il suo approccio verso al cliente.

U-Reverse è la prima cassa ibrida presidiata nel settore degli ipermercati e consente di passare dalla modalità presidiata a quella tradizionale con cassiera in meno di 2 minuti; in questo modo si eviterà il formarsi di code alle casse soprattutto nei periodi particolarmente di punta. Inoltre, le casse sono in grado di eseguire il ricircolo del contante in modo da diminuire anche lo stress dei dipendenti che non dovranno più preparare i soldi manualmente all’apertura e alla chiusura delle casse.

Soddisfatto David Concordel, senior vice president global retail, International business, Fujitsu, che ha dichiarato: “Fujitsu e Auchan hanno collaborato all’implementazione di una soluzione retail end-to-end che crea efficienza attraverso tutta la catena del valore, cambiando il modo in cui il settore retail lavora, e aiutando a migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori”.

Valérie Vendeville, marketing director Head of PoS Line of business, Auchan France, ha poi sottolineato: “ In Auchan siamo convinti che le soluzioni Fujitsu siano perfettamente adatte per risolvere le sfide più importanti dell’ambiente della vendita retail”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2