“Kaseya Traverse rappresenta una valida soluzione per coloro che sono alla ricerca di un sistema di monitoraggio completo e innovativo per il proprio business. Sono entusiasta che la collaborazione con il Gruppo Kaseya si sia rafforzata. Sono inoltre molto fiducioso che Traverse verrà apprezzato da tutti i nostri clienti”.
E’ stato il commento di Andrea Veca, CEO di Achab, nella foto, il distributore di soluzioni software per la realizzazione di infrastrutture IT nel momento in cui ha annunciato di aver stretto una collaborazione con il Gruppo Kaseya per la commercializzazione e l’inserimento nel proprio portafoglio prodotti della nuova piattaforma di monitoraggio degli ambienti IT Traverse.
Kaseya Traverse è la prima applicazione di monitoraggio che permette una visione dell’infrastruttura IT business-oriented che riesce a mettere in relazione i dispositivi di rete con il servizio applicativo che risiede sui dispositivi stessi. Oltre a monitorare i dispositivi di rete, permette di verificare e gestire il rispetto o il superamento dei livelli di servizio (SLA), di eseguire analisi predittive e di visualizzare in tempo reale le performance dei servizi IT utilizzando tecnologie e processi conformi alle specifiche ITIL.
Kaseya Traverse è facile da gestire e di immediato utilizzo, ha un’architettura real-time distribuita e basata su cloud e non ha la necessità di avere installazioni costose né manutenzioni hardware e software per gli amministratori IT. Con Traverse, inoltre, i fornitori di servizi IT sono in grado di monitorare le reti di più clienti utilizzando un’unica istanza del software.
Ma non solo. Tra le altre caratteristiche, Kaseya Traverse offre la possibilità di monitorare i singoli elementi di un’infrastruttura IT considerandoli comunque parte di un unico “contenitore virtuale” che è composto da elementi distinti, ma che vengono percepiti come un unico oggetto – per esempio, il gestionale o la posta elettronica.
Questa nuova e innovativa tecnologia consente di mappare gli aspetti sistemistici e tecnologici al servizio che di fatto viene erogato dai clienti.