Nomine

Augusto Soveral sale al vertice di Tech Data Italia

Il manager portoghese è stato per otto anni il numero uno di Tech Data Portogallo. Succede a Vincenzo Baggio, con l’obiettivo di continuare la crescita del gruppo

Pubblicato il 30 Lug 2019

Augusto Soveral, Managing Director di Tech Data Italia

Sarà un manager portoghese a guidare Tech Data Italia a partire dal primo di settembre: il distributore ha infatti annunciato la nomina di Augusto Soveral come Managing Director Tech Data Italia. Soveral era country manager di Tech Data Portogallo dal 2011 ed ha oltre 25 anni di esperienza nelle principali aziende spagnole e portoghesi nei settori della distribuzione IT, food & beverage ed editoriale. Il nuovo Managing Director riporterà a Dominique Deklerck, SVP Regional, Benelux, Iberia e Italia di Tech Data. Il cambio al vertice non arriva inatteso: già nei mesi scorsi Vincenzo Baggio, da cinque anni alla guida della divisione italiana, aveva annunciato l’addio per dedicarsi completamente ai propri impegni al di fuori del contesto lavorativo.

Una crescita sostenibile per Tech Data Italia

Inizialmente il distributore aveva previsto che lo stesso Deklerck avrebbe assunto il ruolo di managing director della filiale italiana a partire dal 31 luglio, ma con l’annuncio odierno la scelta va chiaramente nell’ottica di assicurare una figura dedicata al 100% al mercato nazionale. In un momento in cui Tech Data Italia è impegnata ad affrontare nuovi mercati e tecnologie, a partire dall’IoT. 

Soddisfazione per la nuova nomina è stata espressa da Deklerck: “Augusto è un leader di comprovata esperienza in Tech Data. Negli ultimi otto anni in Portogallo ha creato un’organizzazione ad alte prestazioni, che offre costantemente eccellenza ai nostri fornitori ed ai nostri partner. Augusto è il leader giusto per portare il nostro business in Italia al livello successivo, continuando il percorso tracciato da Vincenzo Baggio, guidando la nostra crescita in segmenti di mercato di maggior valore e rafforzando le grandi relazioni di canale costruite dal team italiano”. Sulla stessa linea anche lo stesso Soveral, che si è detto entusiasta di continuare il lavoro svolto da Baggio e di guidare una crescita sostenibile del distributore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2