Dalla consolidata partnership tra Azlan, la divisione di Tech Data e IBM, nasce un nuovo accordo che prevede la distribuzione in Austria, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito della soluzione MaaS360 di Fiberlink, società del gruppo IBM.
MaaS360 è una piattaforma di Enterprise Mobility Management che permette alle aziende di utilizzare la tecnologia mobile e implementarla nella loro organizzazione. Le società di ogni dimensione sono così in grado di rispondere alle loro necessità di una sempre crescente produttività e privacy dei dipendenti, offrendo anche un’ampia sicurezza dei dispositivi mobili per separare le informazioni aziendali da quelle personali.
L’accordo tra Azlan e MaaS360 dà la possibilità ai rivenditori di rispondere appieno alle esigenze del mercato in continua evoluzione e garantisce elevati margini. Inoltre, Il Partner Program MaaS360 mette a disposizione diversi vantaggi che vanno dalla formazione ai vari strumenti di enablement alla registrazione delle transazioni.
“La proliferazione e l’uso in continua crescita di dispositivi mobili come tablet e smartphone nelle aziende e la pratica ormai accettata del Byod, rendono necessario a organizzazioni di ogni dimensione il controllo e la regolamentazione della connessione del personale mobile alle reti interne e delle applicazioni e dati che utilizzano e condividono nei loro dispositivi – ha sottolineato Simon England, senior vice president, value business e managing director Europe di Azlan -. La collaborazione di Azlan con MaaS360 in Europa offre ai rivenditori a valore aggiunto che si rivolgono al mondo delle PMI nuove, e in molti casi, accresciute opportunità di innovare, aggiungere valore e differenziare le loro proposte ai clienti. Sfrutteremo la nostra esperienza del mercato e il nostro solido rapporto con IBM per incrementare la conoscenza di MaaS360 presso i rivenditori e assicurare che dispongano di tutte le informazioni, il supporto e le risorse necessari a sviluppare buone opportunità commerciali in questo settore del mercato in rapida crescita”.
Ma le opportunità di questa partnership non finiscono qui; Azlan, infatti, collaborerà con Tech Data Mobile, la divisione mobile del distributore, per aumentare il potenziale di MaaS360 offrendo altre opportunità per i rivenditori di dispositivi mobili e servizi alle aziende e cercando di trovare nuovi partner per MaaS360 già attivi nel settore della mobilità e della sicurezza. Le opportunità offerte da MaaS360 sono molteplici perché è in grado di offrire soluzioni complete di gestione della mobilità e per la sicurezza delle aziende.
“Su scala globale, siamo di fronte a una rapida adozione di soluzioni di gestione della mobilità enterprise – ha aggiunto Steve Hammond, presidente di Fiberlink International -. Azlan, con la sua solida esperienza nell’offrire nuove tecnologie e opportunità al mercato dei rivenditori è il partner ideale. Facendo parte di Tech Data Europe, Azlan è in posizione ottimale per raggiungere il pubblico più ampio possibile per le soluzioni mobili”.