Promuovere e distribuire i prodotti e le soluzioni di AFA Systems a livello nazionale presso la rete nazionale dei reseller. Questo, in estrema sintesi, è l’obiettivo dell’intesa tra BB Tech Group e AFA Systems, quest’ultima produttrice di apparati, servizi e progetti informatici e di telecomunicazione operante nel mercato B2B italiano ed estero. In particolare AFA Systems è conosciuta per MajorNe, una piattaforma integrata di interconnessione a Internet. Inoltre, il vendor sviluppa soluzioni rivolte a target quali la Pubblica Amministrazione e i settori turistico, sanitario e imprenditoriale attraverso due business unit coordinate e complementari:
• AFA Ingegneria focalizzata ai progetti di networking e integrazione di sistemi;
• AFA Industriale focalizzata alla produzione degli apparati MajorNe, IP security, IP messaging, VoIP.
L’accordo con BB Tech Group prevede la promozione e la vendita di tutti i prodotti a listino, ma non solo: AFA e BB Tech prevedono un’azione divulgativa congiunta attraverso specifici piani di comunicazione e commerciali, con incontri su tutto il territorio nazionale per il miglior raggiungimento dei target.
«La partnership con AFA Systems sconfina dai soliti accordi tra vendor e distributore – afferma Giampaolo Bombo, vertice di BB Tech Group – perché in questo caso il nostro team si occupa anche della promozione e della divulgazione informativa sui target. Ci troviamo quindi perfettamente in linea con il nostro claim “persone al tuo fianco per i tuoi risultati”, siamo totalmente coinvolti in ogni fase del lavoro. Questa scelta è stata fatta per le caratteristiche di AFA e per la produzione molto interessante di servizi con pochi o nessun competitor. Per esempio, il sistema MajorNet o la Notifica Massima. Con la linea completa di AFA Systems abbiamo un grande valore aggiunto da offrire ai nostri rivenditori in tutta Italia».
«Con una significativa storia alle spalle e migliaia di installazioni attive in aziende ed enti grandi, medi e piccoli – chiarisce Francesco Amorosa, CEO di AFA Systems – abbiamo avviato una nuova strategia di canale, mettendo a disposizione di dealers ed installatori il nostro portfolio prodotti e soluzioni. Per diffonderli sarà fondamentale la partnership con un distributore a valore, in forte crescita, come BB Tech Group che potrà così portare alla rete dei propri partner nuove opportunità di business innovative, importanti e spesso esclusive, guidandoli su soluzioni ad alta marginalità».