Distribuzione

Bludis aggiunge a listino i prodotti Sophos

Il distributore ha siglato un accordo con il vendor che prevede la commercializzazione dell’intera gamma di soluzioni per la sicurezza della rete

Pubblicato il 03 Feb 2017

Redazione TechCompany360

sophos

Bludis ha annunciato di aver formalizzato una partnership con Sophos, azienda specializzata nell’ambito security. Al centro dell’accordo c’è l’intera linea di prodotti per la sicurezza della rete, a partire dalla network security fino ad arrivare all’endpoint protection. In particolare, il VAD potrà distribuire ai propri rivenditori l’offerta di synchronized security, sviluppata dal vendor per garantire alle aziende una maggiore protezione e una migliore gestione.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa da Maurizio Erbani Direttore Vendite & Operations di Bludis, che ha dichiarato: «Siamo certi che il nuovo accordo di distribuzione permette a Bludis di offrire al canale tutto il supporto per porsi accanto ai propri clienti, con soluzioni integrate in un’unica piattaforma, in grado di soddisfare molteplici esigenze».

Sulla stessa linea Marco D’Elia, Country Manager Sophos Italia, che ha commentato: «Sophos è una realtà all’avanguardia nel mercato della sicurezza e mantiene la posizione di leadership grazie alla sua capacità di comprendere appieno lo scenario delle minacce. Siamo dunque lieti della nuova Partnership con Bludis, distributore a valore italiano radicato nel centro Italia, una realtà con cui condividiamo l’attenzione verso un constante aggiornamento tecnologico rivolto al Canale, cogliendo le nuove sfide di sicurezza che i clienti si trovano ogni giorno ad affrontare».

Bludis offrirà ai partner servizi di prevendita, assistenza post vendita e training e, grazie alla collaborazione con Sophos, organizzerà degli incontri per descrivere il nuovo modello tecnologico e di business. Come ha spiegato Fabio Buccigrossi, Channel Director Sophos Italia, «La formazione commerciale e tecnica dei partner resta uno degli aspetti fondamentali nella strategia di Canale di Sophos. I distributori a valore giocano un ruolo primario in tal senso. Bludis, grazie alle proprie competenze tecniche e soprattutto alla collocazione geografica, permetterà a Sophos di operare maggiormente in un’ottica di presidio territoriale e offrire ulteriore valore agli oltre 800 partner Sophos attivi».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati