E’ stata avviata una nuova collaborazione tra Computer Gross e MongoDB per la distribuzione, in Italia, dell’omonimo database. Rafforzare le attività commerciali, migliorare l’esperienza dei clienti, velocizzare le tempistiche di mercato e ridurre i costi: sono queste le principali caratteristiche promesse da MongoDB per i database aziendali. Infatti, si tratta di una soluzione open-source che aiuta le imprese a realizzare nuovi tipi di applicazioni e a potenziare le attività commerciali.
Inoltre, il cosiddetto database per “idee giganti” è stato progettato per garantire sicurezza, monitoraggio on site e cloud, e assistenza SNMP. Soddisfazione per la partnership è stata espressa da David Baldinotti, General Manager della Unit Computer Gross J.Soft, che ha affermato: «L’accordo di distribuzione appena formalizzato con MongoDB, si inserisce in una strategia di sviluppo di Computer Gross nei trend tecnologici della Digital Transformation di cui i Big Data & Analytics sono un chiaro segmento di riferimento, allo scopo di presentare ai nostri partner, da un lato un’offering complementare al portafoglio attuale e dall’altro soluzioni sempre più competitive e riconosciute per la loro qualità ed affidabilità».
L’intesa è stata commentata anche da Marco Rapetti, Regional Director South Europe MongoDB, che ha dichiarato: «L’accordo, raggiunto con Computer Gross e’ strategico per l’espansione di MongoDB sul mercato Italiano e porterà un maggior numero di competenze MongoDB per dare un servizio ancora migliore ai nostri clienti oltre alla possibilità’ di avere partnership che possano offrire soluzioni a 360 gradi su tutti i mercati».