accordo

Datamatic: al via il programma Canon Service Provider

Grazie all’accordo firmato con Canon e alla collaborazione di Digitronica, Datamatic offrirà ai rivenditori la possibilità di avvalersi di un network di aziende su tutto il territorio italiano, in grado di garantire un servizio di assistenza qualificato

Pubblicato il 09 Nov 2018

Acquisizioni MSP

Datamatic, storico distributore di informatica, ha attivamente partecipato insieme a Digitronica Solution, alla messa a punto del nuovo programma “Canon Service Provider“, finalizzato a creare un network in grado di fornire un servizio di assistenza tecnica di eccellenza in tutto il Paese su tutti i prodotti Office a marchio Canon.

Digitronica Solution è l’unica realtà ad essere certificata “Canon Service Provider” e può assicurare la disponibilità di risorse professionali qualificate per l’assistenza su tutta la gamma Canon trattata dai rivenditori, inclusi i prodotti della gamma imageRUNNER ADVANCE che, richiedono un particolare supporto per poter essere commercializzati.

Datamatic può così garantire ai propri partner un’efficace assistenza dei prodotti Canon imageRUNNER COMPACT e ADVANCE, che necessitano obbligatoriamente di un supporto tecnico certificato.

Il programma di assistenza, dedicato in particolar modo ai reseller, è pensato per garantire la massima tranquillità nel post vendita grazie al contratto di manutenzione fornito dal network di Digitronica Solution, che può essere utilizzato sia con la formula All-in, che riguarda la fornitura della macchina e dell’assistenza post vendita( inclusi toner, tamburi e le parti di usura), sia con la formula Open, che lascia al rivenditore la gestione della fornitura dei materiali di consumo, mantenendo solo il supporto post vendita. Inoltre quest’ultimo sarà presentato nel mese di Novembre con un road show che toccherà diverse città italiane.

Infine, il servizio post vendita prevede diverse formule che possono essere acquistate per un determinato periodo di tempo e per un numero massimo di pagine stampate, dando la possibilità all’utente finale di scegliere il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Digitronica ha sviluppato all’interno del proprio sito B2B ServiceGlobe un’apposita sezione visibile ai clienti Datamatic con tutti i dettagli relativi ai servizi e ai loro costi.
Pierangelo Brambilla, Professional Printing & AudioVideo Manager di Datamatic, ha commentato: «La ragione che ci ha indotto a richiedere, contribuire a sviluppare e poi scegliere di avvalerci di quest’innovativo servizio è quella di dare l’opportunità ai nostri rivenditori di gestire in tutta sicurezza il business del noleggio costo copia, con la tranquillità di avere a disposizione un team altamente qualificato anche nel post vendita. Siamo sicuri che i nostri partner non tarderanno ad apprezzare questa nuova opportunità.»

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2