Partnership

Ingram Micro aggiunge a listino i prodotti Assmann

Il distributore ha annunciato l’accordo con il vendor per la commercializzazione dell’intera gamma di prodotti targati DIGITUS Professional, DIGITUS e ednet

Pubblicato il 10 Feb 2017

Redazione TechCompany360

DIGITUS-Box-Esterno-HDD-2-5-IDE-Autoalim-USB-2-0-extra-big-1-609

È stata siglata una partnership tra Ingram Micro e Assmann, azienda specializzata nella produzione di componenti per la connettività. DIGITUS Professional, DIGITUS e ednet: sono questi i tre brand del vendor che verranno distribuiti ai rivenditori italiani. Nel dettaglio, i prodotti DIGITUS Professional, studiati per l’ambiente di lavoro, comprendono accessori per il cablaggio, connettori, jack, adapter modulari, armadietti per dispositivi di networking e tecnologia per la sicurezza. Invece, le soluzioni targate DIGITUS sono state progettate per l’utente professionale che li utilizza anche nel tempo libero.

Si tratta principalmente di prodotti multimedia come webcam, USB graphic adapter, DVB-T receivers, speaker system, cuffie, microfoni multimedia, mouse e tastiere. Ingram Micro distribuirà anche la linea ednet, che fornisce accessori per pc di qualità a un prezzo economico.

Riguardo alla partnership, Michael Zulauf, Vice-Presidente di Assmann, si è così espresso: «Questo accordo rappresenta per Assmann un passo significativo: Ingram Micro è un distributore IT globale e la sua presenza in Europa è molto forte. Siamo davvero contenti di aver siglato con loro questo accordo a livello locale per la distribuzione di tutta la nostra gamma di prodotti e dei relativi brand. Siamo sicuri che grazie al loro supporto e alla loro esperienza il nostro business in Italia aumenterà e potremo incrementare i nostri partner».

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Davide Zappaterra, Division Sales Manager Components & Storage di Ingram Micro, che ha dichiarato: «Siamo davvero felici di annunciare questa partnership con Assmann. Questo accordo è un tassello importante per accrescere ulteriormente la nostra suite di prodotti e soluzioni destinati a soddisfare un’utenza all’avanguardia. I nostri rivenditori potranno offrire alla loro clientela prodotti riconosciuti per la facilità di utilizzo, l’innovazione, l’ingegnerizzazione tecnica ad un costo davvero conveniente».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati