Partnership

Le soluzioni iperconvergenti di Syneto entrano nel listino di ICOS

È stata avviata una nuova collaborazione grazie alla quale il distributore a valore aggiunto potrà ampliare la propria offerta con i prodotti storage iperconvergenti, con DisasterRecovery integrato, del vendor

Pubblicato il 29 Mar 2017

Redazione TechCompany360

Syneto

Syneto punta a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano attraverso il supporto di qualificati distributori. Questo è l’obiettivo della nuova partnership che il vendor ha siglato con ICOS, per la commercializzazione dei propri prodotti storage ipercovergenti, con DisasterRecovery integrato. Tra le soluzioni che andranno ad arricchire il portafoglio del distributore a valore aggiunto ci sarà la nuova HYPERSeries 3000, studiata per garantire la continuità delle applicazioni e la protezione dei dati delle imprese.  Infatti, i prodotti targati Syneto sono in grado di implementare un’efficace strategia di virtualizzazione e DisasterRecovery, usufruendo delle peculiarità di una soluzione iperconvergente. Di conseguenza, grazie all’unione tra convenienza e velocità di implementazione, anche le PMI, che hanno a disposizione un budget IT ridotto, potranno soddisfare le proprie esigenze di business continuity.

L’offerta di Syneto rende il portafoglio di ICOS ancora più ampio e variegato nell’ambito delle piattaforme di storage e computing enterprise, come ha spiegato Riccardo Maiarelli, CEO di ICOS: «Syneto è una realtà emergente le cui soluzioni si inseriscono perfettamente nella visione e nella strategia di ICOS. Si tratta di prodotti che consentono di adottare un approccio innovativo all’IT aziendale attraverso i paradigmi tecnologici più attuali in termini di architettura ed efficacia nella protezione dei dati. Si tratta inoltre di un’azienda hi-tech nata e cresciuta in Europa, che conosce perfettamente il nostro mercato di riferimento. Da parte sua ICOS mette in campo una pluridecennale expertise nella gestione dei dati enterprise nonché una riconosciuta efficacia nello sviluppo del canale. Sono certo che la simbiosi di questi fattori possa contribuire al raggiungimento di traguardi importanti».

Soddisfazione per il nuovo accordo è stata espressa anche da Vadim Comanescu, CEO di Syneto, che ha dichiarato: «I valori di Syneto, dalla sua fondazione ad oggi, sono basati sull’innovazione delle infrastrutture IT per datacenter di piccole e medie dimensioni. Uno dei punti chiave della nostra strategia è l’approccio focalizzato a risolvere i problemi reali dei clienti. La partnership con ICOS, azienda conosciuta per la sua competenza tecnica e la lunga esperienza commerciale è un esempio perfetto di sinergia di valori che certamente porterà ad un futuro produttivo per entrambe le aziende».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati