La formazione di Computer Gross passa da Edu Labs, una Service Unit appositamente creata per seguire gli aspetti degli skill tecnologici per i partner reseller del distributore a valore. In un mondo in cui la complessità tecnologica aumenta per consentire agli utenti il massimo della semplicità e dell’efficienza dall’uso stesso delle tecnologie, i rivenditori non sono più chiamati alla vendita pura dei prodotti.
I loro clienti chiedono la soluzione alle loro esigenze e ai fornitori oggi sono richieste alte competenze tecnologiche per creare i migliori progetti e soluzioni. Consapevole di questa evoluzione nella proposizione delle tecnologie, Computer Gross ha da tempo posto l’accento sul tema degli sjill, e oggi struttura la propria attività di formazione per il canale con Edu Labs, avvalendosi delle partnership con alcuni importanti vendor che fanno parte della propria offerta.
La nuova organizzazione Edu Lab ha le proprie basi, dicevamo, dall’esperienza del distributore in ambito formativo e delle certificazioni, forte anche del fatto di essere accreditato da Pearson Vue come Testing Center. Una esperienza che nel tempo ha portato un numero sempre maggiore di brand e di partner a rivolgersi alla propria struttura per erogare o fruire dei corsi che fanno parte del ricco catalogo formativo di Computer Gross.
Grazie al suo presidio territoriale, con 6 sedi e 15 cash and carry per il B2B distribuiti in tutta Italia, Computer Gross è il punto di riferimento del Canale per la formazione, attraverso una struttura dedicata che si compone di Specialist, di Technical Engineers e docenti, in grado di portare innovazione e competenze, che si pone come obiettivo di affiancare i rivenditori attraverso formazione costante e consulenza specializzata.
L’offerta formativa del distributore è illustrata e concentrata nel portale Web www.educationlabs.it, attraverso il quale si può avere accesso al calendario e catalogo dei corsi, e accedere alle certificazioni erogate tramite Pearson Vue.
«L’offerta formativa di Edu Labs è erogabile in aula, on demand, come e-learning o learning subscription – spiega Marco Tabolli, Business Developer di Edu Labs -. Edu Labs è in grado di rispondere alle differenti esigenze degli utenti, allo scopo di fornire il migliore supporto per cogliere le straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale e per presentarsi sul mercato con soluzioni competitive. Esperienza nel settore IT, expertise delle nostre figure tecniche, Partnership consolidate e un coverage capillare sono gli elementi chiave del nostro valore aggiunto».