Acronis, società specializzata nello sviluppo di soluzioni per il ripristino e la protezione dei dati per ambienti fisici, virtuali e cloud, ha siglato una partnership con il distributore EDSlan che amplia così la sua offerta con nuovi prodotti.
Acronis, attraverso la sua tecnologia, permette alle aziende di ogni tipo e dimensione di gestire la richiesta di accesso ai dati da qualunque parte ci si trovi e in modo continuativo con la garanzia di limitare al minimo la perdita dei dati aziendali. La tecnologia offerta da Acronis è estremamente affidabile per la migrazione dei dati e il disaster recovery di ambienti fisici, virtuali e basati su cloud, ma non solo, l’offerta è completata anche da soluzioni di livello enterprise di sincronizzazione e condivisione dei file. La soluzione Acronis Access permette ai dipendenti delle imprese che sono abituati a usare vari dispositivi, dai laptop ai tablet, ai desktop o smartphone, di accedere, sincronizzare e condividere i contenuti aziendali in totale sicurezza senza che i responsabili IT possano perdere il controllo della protezione.
Le aziende di ogni dimensione e tipo possono così, per mezzo dei prodotti Acronis, semplificare e rendere automatici i processi di backup e ripristino d’emergenza, continuando a gestire in contesti geografici diversi sia pc che laptop, workstation e server.
“Con le soluzioni Acronis ci rivolgiamo ai reseller IT che vogliono offrire soluzioni semplici, affidabili e convenienti per mantenere sempre attiva e funzionante l’azienda – ha sottolineato Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EDSlan -. Con questo nuovo brand che entra nel nostro portfolio si amplia l’offerta dei prodotti di sicurezza informatica, mercato sul quale EDSlan sta puntando molto e dove la percezione dei reseller verso la nostra offerta e i nostri servizi a essa correlati aumenta giorno dopo giorno con incrementi di business di oltre il 30% anno dopo anno”.