Nuvias, il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto, rafforza la partnership con Riverbed attraverso la distribuzione sul mercato italiano della soluzione Riverbed SteelCentral Aternity. Si tratta di una soluzione di monitoraggio della End User Experience in grado di diagnosticare e risolvere rapidamente i problemi degli utenti finali e ottimizzare la produttività. Grazie ad Aternity, Nuvias ha ora la possibilità di proporre ai rivenditori una piattaforma completa di visibilità end-to-end.
Attualmente la tendenza delle aziende è quella di continuare in un’ottica di investimento digitale. Tuttavia, ottenere una User Experience di qualità rimane una sfida per le aziende, e ancora di più riuscire a misurarla e monitorarla in modo efficace. SteelCentral Aternity è focalizzata sul business e sugli utenti: monitora in modo approfondito le performance degli utenti, delle applicazioni e la visibilità integrata della Digital Experience. Inoltre, è pensata per ridurre i rischi durante le migrazioni applicative, anche in ambienti cloud; inoltre permette di effettuare in modo semplice attività di troubleshooting sulla rete e sull’infrastruttura, garantendo una visibilità precisa nella gestione di complessi progetti di migrazione.
Indice degli argomenti
Informazioni immediate sulla produttività
Aternity End User Experience Monitoring fornisce informazioni in tempo reale su come le prestazioni delle applicazioni influiscono sulla produttività. Infatti, è in grado di valutare istantaneamente per quanto tempo gli utenti attendono applicazioni business-critical.
Identificazione e risoluzione proattiva dei problemi
Aternity genera automaticamente una linea di base per ogni metrica delle prestazioni di applicazione, dispositivo e utente raccolta. Non appena le prestazioni si discostano da una linea di base o da una soglia, Aternity rileva il problema, genera avvisi e apre trouble ticket. Inoltre, analizza automaticamente l’impatto aziendale e i gruppi interessati e identifica la probabile causa.
«In Italia stiamo riscontrando grande interesse dalle aziende per la soluzione Riverbed SteelCentral Aternity – commenta Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italia – perché assicura una tecnologia comprovata che aiuta le aziende a visualizzare l’intera User Experience per ogni applicazione in esecuzione su qualsiasi dispositivo. Contestualmente, Riverbed SteelCentral Aternity fornisce un’analisi che, molti degli strumenti disponibili sul mercato per il monitoraggio delle prestazioni della rete o delle applicazioni a corto raggio, oggi non riescono a fornire. Trasformando efficacemente ogni dispositivo – fisico, virtuale e mobile – in una piattaforma di auto-monitoraggio consapevole dell’esperienza dell’utente, le aziende possono così disporre di funzionalità di gestione IT proattive e incentrate sugli utenti, che riducono drasticamente le interruzioni del business e aumentano la produttività dei team di lavoro».
Oggi Aternity monitora oltre 1,7 milioni di endpoint di forza lavoro mobile, virtuale e desktop. Ciò consente a Nuvias di offrire ai propri clienti una tecnologia capace di individuare e risolvere i problemi di prestazioni in modo rapido, preciso e indipendente dal luogo in cui questi si verifichino.
«Lavoriamo in modo sinergico con il team di Riverbed in Italia sin dal 2007 – prosegue Loche – I nostri specialisti di pre e post vendita sono ingaggiati direttamente dal rivenditore o dal team locale di Riverbed. Insieme, da sempre mettiamo in campo webinar, campagne di lead generation, eventi sul territorio per diffondere le nuove soluzioni tecnologiche di Riverbed e con particolare attenzione su SteelCentral Aternity. Inoltre, proprio in queste settimane stiamo partendo con campagne di partner enablement e di demand generation per supportare lo sviluppo e l’affermazione sul mercato di questa performante soluzione di monitoring».