Avnet Technology Solutions prosegue nella sua espansione in nuove aree geografiche. Infatti, il distributore e RSA, divisione di EMC, hanno annunciato di aver esteso l’accordo di distribuzione che ora prevede di coprire anche zone come il Regno Unito, la Francia, il Belgio e il Lussemburgo implementando così un nuovo modello di business che riguarderà anche l’Italia e la Spagna dove si prevedono nuovi investimenti. Tutte le country coinvolte saranno poi supportate da un competence center specializzato in Olanda.
RSA è fornitore di soluzioni di sicurezza intelligenti che supporta le organizzazioni a risolvere le più complesse sfide legate alla sicurezza come il rischio organizzativo, la sicurezza per l’accesso e la collaboration in mobilità, la difesa dalle minacce più avanzate fino alla prevenzione di frodi online.
“Il nostro accordo di distribuzione continua a espandersi in Europa, per cui siamo ben posizionati per gestire nuovi mercati ad alto potenziale di crescita. Continueremo a sostenere i nostri partner in ambito sicurezza, come RSA, a sviluppare e a gestire nuovi modelli di business che ruotano attorno alle tecnologie di sicurezza, seguendo l’evoluzione del mercato”, ha dichiarato Miriam Murphy, senior vice president, enterprise sales and marketing, Avnet Technology Solutions, Emea.
Questa partnership permetterà ad Avnet di rafforzare ulteriormente la sua offerta per quanto riguarda i prodotti legati alla sicurezza grazie all’espansione della divisione Security & Networking Solutions in Emea già annunciata nel giugno scorso.
“Avnet vanta una comprovata esperienza nell’aiutare i reseller a realizzare i loro obiettivi di crescita e offrire soluzioni di business complete. Ciò si allinea con la nostra strategia di sviluppo del canale – ha aggiunto Steve Wheeler, channel sales director, RSA -. Il nuovo modello di business e il solido posizionamento di Avnet nel contesto del data center aiuterà RSA ad aprirsi a nuove opportunità di partnership e di mercato”.