Distriboutique

Tech Data distribuirà in Europa il software di Micro Focus

L’azienda specializzata nel software aziendale sarà distribuita dalla divisione Advanced Solutions di Tech Data per aiutare i partner a cogliere nuove opportunità nel settore del cloud ibrido

Pubblicato il 14 Nov 2017

Redazione TechCompany360

techdata_microfocus_largebanner

Nuovo importante accordo per Tech Data in ambito software: la sua divisione specialistica Advanced Solutions è stata infatti nominata partner di distribuzione ufficiale di Micro Focus in Europa, azienda leader specializzata nel software aziendale. Grazie a questo accordo, l’intero portfolio di soluzioni Micro Focus è ora disponibile per i partner Tech Data di tutta Europa, Italia compresa. Dopo la fusione con la divisione software di Hewlett Packard Enterprise (HPE) avvenuta lo scorso agosto, Micro Focus ha iniziato a concentrarsi sulla realizzazione, vendita e assistenza di software finalizzato a risolvere i più complessi problemi tecnologici dei clienti e consentire loro di adottare soluzioni altamente innovative in un mondo IT ibrido.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa da Steve Cant, direttore della divisione HPE Europa di Tech Data: «Si stratta di una partnership molto importante per Advanced Solutions e per i nostri partner in quanto ci consente di rispondere alle sempre più pressanti richieste di soluzioni IT ibride da parte dei clienti. La fusione di Micro Focus e HPE Software ha creato una potente combinazione di soluzioni e talento. I nostri rapporti di lunga data con entrambe le aziende prima della fusione e la nostra conoscenza approfondita del loro software ci hanno messo nella posizione ideale per garantire ai partner una transizione fluida, assicurando loro di poter sfruttare al meglio l’alleanza tra questi due colossi del software».

Sulla stessa linea anche Ben Viollet, direttore della distribuzione EMEA di Micro Focus: «La nostra mission è fornire un portafoglio best-in-class di soluzioni software scalabili di classe enterprise con funzioni di analisi dei dati integrate, e realizzare prodotti di alta qualità, mettendo i clienti al centro della nostra strategia di innovazione. Grazie alla nostra partnership con Tech Data Advanced Solutions, ci troviamo in una posizione privilegiata per aiutare clienti e partner a cogliere le opportunità e le sfide del nuovo modello ibrido dell’enterprise IT, dal mainframe alle soluzioni mobili e cloud. Siamo certi che la nostra collaborazione con Advanced Solutions ci permetterà di aiutare i nostri partner a promuovere una vera e propria trasformazione digitale delle infrastrutture dei loro clienti».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2