Nuovo vendor a listino per Tech Data (qua tutto su ultimi risultati finanziari) in ambito mobile: il distributore ha annunciato la firma di un accordo paneuropeo con iPass, fornitore specializzato connettività mobile, per distribuire i suoi servizi per la gestione intelligente delle connessioni Wi-Fi. Più nel dettaglio, iPass SmartConnect offre un accesso Wi-Fi semplice e sicuro, con l’accesso a oltre 64 milioni di hotspot a livello globale. Il punto di forza è la selezione intelligente della rete, che consente di scegliere la migliore in base alle esigenze degli utenti, sia con rete Wi-Fi sia da cellulare, in base a disponibilità, prestazioni e costi. I clienti Tech Data saranno in grado di acquisire la soluzione iPass come prodotto singolo o come soluzione integrata con i dispositivi hardware. Gli OEM avranno anche la possibilità di integrare la tecnologia iPass SmartConnect nei loro prodotti.
«iPass SmartConnect è una grande aggiunta al nostro portafoglio di prodotti e servizi; risponde alla crescente necessità di connettività Wi-Fi sicura, sia per lavoro che per piacere – ha dichiarato Luc Van Huystee, vicepresidente di Mobility Solutions, Europe, di Tech Data – . Dopo il successo del lancio della soluzione iPass per i clienti di Tech Data negli Stati Uniti e in Canada, siamo lieti di estendere questa offerta in Europa, dimostrando ulteriormente la chiara attenzione di Tech Data sul collegamento dei nostri partner con una gamma completa di soluzioni di mobilità di prossima generazione».
Sulla stessa linea Mato Petrusic, vicepresidente EMEA di iPass: «Siamo lieti che la consistente base di clienti europea di Tech Data sarà in grado di beneficiare dell’accesso alla nostra rete Wi-Fi globale. La connettività è essenziale per la forza lavoro mobile di oggi. Con iPass SmartConnect, i partner di canale di Tech Data saranno ora in grado di integrare facilmente la connettività Wi-Fi globale sicura nelle loro offerte di soluzioni mobili. Riteniamo che ciò porterà un grande valore aggiunto a molte imprese».