accordi

Tech Data e Traktio insieme per la digitalizzazione delle industrie

Accelerare la trasformazione digitale delle industrie europee attraverso la localizzazione dei beni e il monitoraggio dei carichi di lavoro. È questo l’obiettivo del nuovo accordo fra Tech Data e Traktio, fornitore specializzato in soluzioni di localizzazione all’avanguardia

Pubblicato il 09 Ago 2018

Partnership

Tech Data stringe una nuova Partnership con Traktio con l’obiettivo di digitalizzare le industrie tradizionali, in pieno tema dell’Industria 4.0. Traktio, infatti, è un’azienda specializzata in soluzioni di localizzazione con IoT; utilizza tecnologie RTLS fra le più avanzate tramite UWB per fornire la soluzione di posizionamento interno più precisa possibile e aiutare così le fabbriche e i siti industriali ad aumentare il loro controllo.

La partnership è attiva in tutta Europa a partire da luglio e darà accesso ai clienti Tech Data al portfolio di soluzioni modulari di Traktio, per accelerare la trasformazione digitale attraverso la combinazione di piattaforme software e hardware, come spiega Craig Smith, Vice President, IoT and Analytics Solutions Europe, Tech Data: «C’è una grande transizione verso l’Industria 4.0, con la digitalizzazione in mercati tradizionali come la produzione, il magazzino, la logistica, la costruzione e l’estrazione, e i clienti devono virtualizzare le loro operazioni tenendo traccia dei loro beni di produzione, delle persone e dei processi operativi. Il portafoglio di soluzioni di monitoraggio Tracktio consente ai nostri partner di offrire una varietà di opzioni per adattarsi ai principali mercati verticali strategici, rafforzando così in modo significativo la nostra offerta IoT e Analytics».

Le soluzioni modulari comprendono TrackSphere, una piattaforma software semplice e personalizzata per il tracciamento delle risorse, integrabile con le piattaforme già presenti in azienda; uRTLS, un localizzatore 2D/3D ad alta precisione; WideArea Tracker, una soluzione che può tracciare asset o persone dai 5 ai 10 km grazie a LoRa e GPS e RFID e NFC, convenzionali codici a barre.

Le soluzioni Tracktio quindi permettono di localizzare beni come pallet e carrelli elevatori, monitorare il carico di lavoro di una fabbrica e quello dei lavoratori in termini di sicurezza ed efficienza.

Fran Pinyol, director and co-founder, Tracktio dichiara:«Siamo orgogliosi di lavorare insieme al team di professionisti ed esperti IoT di Tech Data, che si sono impegnati con i loro clienti e ci aiuteranno ad accelerare la nostra attività. Poiché lavoriamo già in collaborazione con numerosi altri fornitori di Tech Data, è una vera combinazione di sistema eco-vincente».

La Partnership con Traktio si va ad aggiungere all’offerta di tecnologie innovative di Tech Data, così come il portafoglio di soluzioni IoT e Analytics, che fornisce soluzioni complete e integrate di IoT e analisi end-to-end.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3