Offerte

Tech Data rende disponibile Small Business Server in versione cloud

La piattaforma offerta dal distributore include numerose soluzioni Microsoft basate sul cloud, compresi Microsoft Office 365, Microsoft Azure, le principali componenti di Microsoft Operations Management Suite,

Pubblicato il 28 Apr 2017

Redazione TechCompany360

cloud_streamone-1280x640

Da Tech Data arriva uno strumento importante per quelle Pmi che si vogliono avvicinare al cloud: il distributore ha recentemente reso disponibile all’interno del proprio Cloud Solution Store basato sulla piattaforma StreamOne, la soluzione Small Business Server. Il prodotto continua a racchiudere in un’unica semplice soluzione tutto ciò di cui i clienti di piccole medie dimensioni hanno bisogno per rendere moderna e flessibile la propria infrastruttura Server.

Tutte le soluzioni Microsoft

Small BusinessCloud Server include numerose soluzioni Microsoft basate sul cloud, compresi Microsoft Office 365, Microsoft Azure, le principali componenti di Microsoft Operations Management Suite, e se richiesto Microsoft SQL Server, ulteriori Virtual Machines, Backup, etc, tutte disponibili tramite ilCloud Solution Store di Tech Data nell’ambito del programma Microsoft Cloud Solution Provider (CSP). L’ulteriore beneficio per il canale di rivendita è di poter accedere immediatamente a tale soluzione all’interno di StreamOne, la piattaforma di fatturazione e di provisioning Cloud di Tech Data. Di conseguenza i rivenditori potranno offrire l’intera gamma di soluzioni Microsoft, insieme ad altre proposte complementari, attraverso un unico portale nonché sfruttare le funzioni di monitoraggio e fatturazione della piattaforma Tech Data per gestire i propri account cliente.

I benefici per i reseller

Numerosi sono i benefici per i rivenditori: innanzitutto la piattaforma è facile da acquistare e da vendere, dal momento che non richiede nessun investimento iniziale. Basta semplicemente migrare il cliente a una formula in abbonamento mensile. Sono anche disponibili pacchetti preconfigurati “click to run” o possibilità di configurare le proprie opzioni in modo personalizzato. StreamOne può essere impostata con limiti di budget mensili per l’utilizzo e ricezione di notifiche automatiche quando vengono raggiunte le soglie preimpostate. Il concetto di semplicità si estende all’ambito manutenzione e gestione: i rivenditori possono gestire tutte le soluzioni facilmente e da remoto. Ad esempio gli utenti possono essere aggiunti o rimossi facilmente al modificarsi della forza lavoro. Inoltre per quei partner che lo desiderassero c’è la possibilità di optare per una soluzione completamente gestita da Tech Data.

I vantaggi della partnership

Soddisfazione per la novità è stata espressa da Silvia Zagaria, Business Unit Manager di Tech Data Italia: «Tech Data è attualmente l’unico distributore italiano in grado di offrire la soluzione Small Business Server in cloud, che posiziona il rivenditore come consulente di fiducia per i propri clienti garantendo loro massima flessibilità,  capacità di lavorare da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento grazie all’accesso remoto. Le applicazioni esistenti possono essere migrate, le nuove applicazioni aggiunte facilmente e in totale sicurezza. È un’ottima soluzione per proteggere la propria base installata, migrandola nel cloud».

Sulla stessa linea anche Vieri Chiti,‎ Small & Medium Business Sales Director di Microsoft: «Inserire Small Business Cloud Server nel panel delle soluzioni proposte da Tech Data aiuterà il mercato a offrire servizi sempre più vicini alle esigenze delle piccole e medie imprese italiane a costi contenuti e con grande valore aggiunto. Tech Data è tra i primi distributori a sviluppare servizi dedicati al canale sfruttando le potenzialità del cloud e della piattaforma Microsoft Azure: in questo contesto Small Business Cloud Server è il primo di una lunga serie di servizi a valore offerti da Tech Data».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2