Smart Home

Tech Data si rafforza nella Smart Home con Philips Lighting

Il distributore rafforza la propria offerta di soluzioni IoT dedicate alla Smart Home con i prodotti e le soluzioni Philips Hue, concepiti per rendere le nostre case sempre più connesse ed efficienti.

Pubblicato il 26 Lug 2017

Redazione TechCompany360

philips-ue

Importante mossa di Tech Data in ambito Smart Home: il distributore ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Philips Lighting, nome storico nel settore dell’illuminazione, per la distribuzione dei prodotti e delle soluzioni Philips Hue. Quest’ultima è una gamma perfettamente inserita nel filone di sviluppo Smart Home: oltre all’hardware (lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori) grazie a un programma di sviluppo, vi sono più di 600 App sviluppate da terze parti per Philips Hue. Si tratta, insomma, di un vero e proprio sistema di illuminazione connessa che si adatta alle esigenze di illuminazione della casa, pensato per permettere alla luce di soddisfare bisogni ed esigenze che vanno oltre la semplice illuminazione degli spazi. Con la partnership appena siglata Tech Data consentirà ai partner di canale di accedere e crescere in questo mercato in rapida affermazione.

«La domanda di soluzioni dedicate agli ambienti domestici e, in particolare, l’attenzione sempre maggiore al lato intelligente che vuole queste soluzioni come parte integrante del mondo IoT è aumentata in modo considerevole – spiega Giuseppe Cordoni, BU Manager PC & Consumer Electronics di Tech Data Italia -. Sulla spinta della trasformazione digitale, molte aziende si rivolgono a noi per merito dell’importante lavoro che abbiamo svolto in questi ultimi anni in termini di crescita e specializzazione nell’ambito del nuovo mondo dell’IoT. Uno sviluppo che ci ha permesso di garantire ai partner del canale l’eccellenza in termini logistici, di consulenza e non per ultimo di relazione. Sono sicuro che assieme a Philips Hue riusciremo a portare sul canale un alto livello di qualità che ci contraddistinguerà tra gli operatori del settore».

«Philips Lighting condivide con Tech Data la visione e le potenzialità della Smart Home, che rappresenta uno dei maggiori trend dei prossimi anni. Vediamo un interesse crescente nei confronti di prodotti e servizi che permettono di vivere la casa in modo intuitivo ed efficiente, gestendo diverse funzionalità, attivando i dispositivi al bisogno e ottimizzando il consumo energetico, rispettando in pieno le abitudini e le preferenze di che vi abita – ha aggiunto Monica Ceppi, Sales Manager Consumer di Philips Lighting – . Siamo particolarmente felici dell’accordo con Tech Data, poiché ci permette di rendere disponibile uno dei più importanti strumenti a servizio della Smart Home ad un pubblico sempre più ampio e qualificato».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2