Exclusive Networks, distributore specializzato in soluzioni di sicurezza, ha annunciato ‘Passport’, una nuova gamma di Servizi tecnici e professionali sviluppata per aiutare i partner commerciali a chiudere più velocemente le opportunità di business e fornire il meglio dell’assistenza ai loro clienti finali. In buona sostanza Passport aiuta i rivenditori ad accelerare il proprio business supportando loro in ogni fase del ciclo di vendita. Grazie a Passport, i partner di Exclusive Networks potranno infatti usufruire dei servizi di assistenza per le attività di pre-sales, di implementazione di progetti, di post vendita e accedere all’offerta di Training e Certificazioni. Dunque i servizi di Passport hanno lo scopo di assistere il canale durante tutto il ciclo di business, ad esempio a vendere e a chiudere gli ordini più rapidamente, oppure a implementare le attività in modo più veloce.
«Passport è un servizio che comprende la parte di prevendita, di produzione dell’offerta, di deliverty, di post vendita e di formazione sia del canale che del cliente finale. Il cliente può beneficiare di questo servizio attraverso l’ingaggio di persone di Exclusive Networks. Passport è un’offerta flessibile che i nostri partner possono personalizzare sulla base dei singoli progetti, secondo le specifiche esigenze dei loro clienti – ha commentato Walter Doria (nella foto), Technical Manager di Exclusive Networks – . La filosofia di Passport è quella di proporre un’offerta servizi che abbraccia la complessa natura multi-vendor degli sviluppi tecnologici e non accetta compromessi rispetto alla qualità, alla completezza e alle opportunità commerciali. Si tratta di un importante plus per un rivenditore perché gli dà la possibilità di avvalersi di servizi professionali erogati da personale specializzato e competente su piattaforme multiple ».
«Passport è un acceleratore di business – ha aggiunto Maria Antonietta Vasi, sales manager Exclusive networks – : quello che offriamo sono servizi di pre e post vendita, supporto e formazione. È rivolto al canale: su richiesta offriamo tutte le nostre competenze tecniche e commerciali per rispondere a tutte le necessità. Inoltre, esiste un centro in Gran bretagna dove tutti i nostri utenti possono accedere 24 ore su 24. Il vero vantaggio è che per un rivenditore è importante avere un unico punto di riferimento, soprattutto quando un brand non è presente direttamente in Italia ». Ad oggi I vendor coperti dal portfolio dei servizi Passport sono: Aerohive Networks, Arbor Networks, Infoblox, LogRhythm e Palo Alto Networks.