Distriboutique

V-Valley dà “forma” a Trend Micro, ora è Authorized Training Center

Il distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet entra nel prestigioso programma di training per il canale della multinazionale della security. Un riconoscimento che offre ai rivenditori un nuovo importante punto di riferimento sulla formazione

Pubblicato il 01 Lug 2014

Marco Maria Lorusso

valley-luca-casini-130920124211

Trend Micro ha conferito a V-Valley, distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, l’ambito ruolo di Authorized Training Center (ATC).

Essere riconosciuto Authorized Training Center significa poter garantire al proprio canale una preparazione di ottimo livello che permette di agevolare il percorso di formazione e innovazione delle infrastrutture IT degli utenti finali senza per questo dover rinunciare alla sicurezza , all’affidabilità e all’efficienza.

V-Valley, è da sempre partner privilegiato di Trend Micro per quanto riguarda la distribuzione di soluzioni che hanno come scopo quello di garantire la sicurezza in ambienti cloud e virtuali; formazione e valore del servizio proposto al proprio canale, hanno rappresentato da sempre per il distributore un punto di forza focalizzandosi soprattutto sui segmenti SMB e mid-market del mercato italiano.

“A livello strategico – ha affermato Luca Casini, direttore commerciale di V-Valley, nella foto – come distributore ci proponiamo di supportare i nostri partner durante ogni fase del processo di vendita (inclusa quella della generazione della domanda). Queste fasi richiedono un ottimo livello di competenze, architetturali e tecnologiche, acquisibili attraverso un percorso formativo articolato oltre che a esperienze sul campo. Divenire Authorized Training Center per Trend Micro è un passo concreto a supporto della nostra strategia oltre che un valore per V-Valley e per i propri partner”.

I corsi ATC si svolgono in tutto il mondo e sono gestiti da istruttori abilitati al training da Trend Micro; professionisti preparati sulle soluzioni sono il passo obbligatorio per avere la certificazione come esperti nel campo della sicurezza cloud-based e della protezione dei data center, permettendo così di valorizzare e distribuire sul mercato le soluzioni di sicurezza Trend Micro.

“Da sempre ci impegniamo nel fornire ai nostri partner i migliori strumenti, sia tecnici sia tattici, per poter trarre il massimo vantaggio dalle nostre soluzioni e poter rispondere in maniera competitiva in un mercato che cambia e si evolve vorticosamente – ha sottolineato Maurizio Martinozzi, manager sales engineering Trend Micro -.

Essere un Authorized Training Center di Trend Micro è un ulteriore livello per un partner, che permette di garantire competenze, qualità e preparazione sulle soluzioni per indirizzare in maniera proattiva e proficua le scelte di sicurezza dei propri clienti e degli utenti finali”.

Il mestiere del distributore, la strada di V-Valley

Il mestiere del distributore, la strada di V-Valley

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati