Distributori

Cyber Evolution arricchisce il portfolio ICOS di sicurezza informatica

Con questo accordo, il VAD ferrarese distribuirà la soluzione di cybersecurity avanzata della startup high-tech, adatta anche per professionisti e PMI, sul territorio italiano e nelle regioni estere attualmente coperte dal distributore (DACH, Grecia, Malta Cipro)

Pubblicato il 15 Nov 2023

Tonino Celani, Presidente Cyber Evolution Srl e Federico Marini, Manging Director di ICOS

La realtà hi-tech italiana innovativa Cyber Evolution inizia il suo percorso di crescita commerciale con ICOS, a cui si affida per raggiungere il territorio italiano e le regioni estere attualmente coperte dal VAD di infrastrutture e soluzioni di sicurezza IT, quindi DACH, Grecia, Malta Cipro. In particolare, a fare il suo ingresso nel portfolio di soluzioni avanzate di rilevamento delle minacce e di difesa informatica è la tecnologia proprietaria Lecs, di cui Cyber Evolution detiene brevetto internazionale. Si tratta di una blackbox di cyber security Plug&Play per le reti aziendali che si adatta a organizzazioni enterprise ma anche a PMI e professionisti, con un ventaglio di prodotti che rispondono a differenti esigenze di protezione e capacità di investimento.

La tecnologia Lecs di Cyber Evolution

Nata nel 2018 ad Ascoli Piceno Cyber Evolution ha sviluppato, ispirandosi all’aereospace, Lecs per cui ha ottenuto una serie di riconoscimenti e vinto diversi premi, catturando anche l’attenzione di player internazionali che hanno identificato la società come una delle realtà più interessanti in un settore sempre più strategico come quello della cybersecurity. La società è attualmente partecipata da CDP che ha deciso di investire in questa realtà, insieme ad altri investitori.

Come anticipato poc’anzi, Lecs è una blackbox Plug&Play in grado di fornire una soluzione capillare, immediata ed efficace per la protezione dei segmenti IT o OT in ogni ambiente di utilizzo e applicazione. L’obiettivo della tecnologia Lecs è quello di rendere la cybersecurity di livello militare alla portata di qualsiasi azienda.

L’approccio plug&play consente, infatti, di proteggere l’intera rete nell’immediato, senza difficoltà di utilizzo ed implementazione. La blackbox si occupa della difesa interna, proteggendo quelle aree dove firewall e antivirus non agiscono, monitorando la rete e rispondendo attivamente alle minacce. In questo modo, Lecs è in grado di rendere i dati e l’intera infrastruttura inespugnabili, grazie ad avanzati engine, algoritmi di intelligenza artificiale e a soluzioni di risposta air-gap, tutti contenuti nell’innovativa tecnologia.

La sicurezza informatica a portata di PMI

“La cyber security è costituita da un insieme di tecnologie complesse, non sempre alla portata di qualsiasi organizzazione – ha commentato Federico Marini, Manging Director di ICOS che ha poi precisato – Lecs è una soluzione di sicurezza avanzata che asseconda le esigenze di un’ampia fascia di potenziali utenti, includendo le realtà più piccole e meno attrezzate in termini di capacità di spesa e competenze tecniche. Questo è un importante fattore competitivo, che mi fa essere fiducioso sul successo di questa collaborazione”.

Tonino Celani, Presidente della società Cyber Evolution Srl, ha aggiunto: “La nostra tecnologia porta in sé tanti fattori di innovazione ed il fatto che sia stata da Icos selezionata dopo attenti test è per noi motivo di orgoglio. L’accordo con Icos segna il vero lancio commerciale dei nostri prodotti, che vediamo in distribuzione sul panorama nazionale ed internazionale”.

Come di consueto, i partner potranno godere del pieno supporto da parte di ICOS attraverso una gamma di servizi che includono attività di formazione, affiancamento in fase di prevendita, sviluppo di opportunità tramite azioni di vendita e marketing congiunte.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4