L’obiettivo è chiaro: rendere l’analisi dei dati accessibile a imprese di tutte le dimensioni e aiutarle a prendere decisioni informate, che possano guidare una crescita sostenibile e un maggiore successo in un mercato sempre più competitivo.
Va in questa direzione, l’accordo siglato da Esprinet, gruppo di riferimento nel Sud Europa nel campo della consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici, nonché nella sicurezza informatica, per la distribuzione dei prodotti targati Metriks.
Startup innovativa (con sedi a Milano e ad Arezzo) che si è distinta per la creazione di una potente piattaforma di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence (BI) in grado di massimizzare il valore dei dati aziendali grazie a strumenti di Augmented Analytics.
Sfruttando il potere di algoritmi sofisticati, business intelligence e dati aziendali, Metriks offre un pannello di controllo personalizzato, erogato tramite cloud e accessibile via browser, che risponde alle esigenze specifiche di ogni azienda.
Indice degli argomenti
Sbloccare il valore dei dati con l’intelligenza artificiale
Metriks è diventata rapidamente una figura di spicco nel mondo delle soluzioni di analisi dei dati grazie alla sua piattaforma all’avanguardia. L’offerta della startup include due prodotti chiave che entreranno a far parte del catalogo del distributore:
- Smart Analytics: soluzione standardizzata di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence che fornisce alle aziende uno strumento di controllo avanzato. Con dashboard intelligenti sempre aggiornate in tempo reale, le aziende possono monitorare dettagliatamente le vendite e gli acquisti, consentendo loro di confrontare costantemente questi dati con il budget iniziale. È un passo avanti fondamentale per le aziende che cercano di prendere decisioni informate basate su dati accurati e tempestivi.
- Enterprise Analytics: soluzione personalizzata progettata per integrarsi con i vari sistemi di gestione aziendale utilizzati, come ERP, CRM, MES, Tesoreria, HR e Marketing. In questo modo, consente alle aziende di monitorare i propri equilibri finanziari e utilizzare i dati per prendere decisioni consapevoli basate su informazioni affidabili. È una soluzione flessibile che si adatta alle esigenze specifiche di ciascun cliente.
Esprinet arricchisce il portafoglio con Metriks
Marco Giaccherini, Co-Founder & Business Developer di Metriks.AI, ha commentato: “Metriks si impegna a diventare il punto di riferimento nel campo dell’analisi dei dati, consentendo a tutte le aziende, dalle grandi alle piccole e medie imprese, di accedere al valore immenso dei dati. Metriks ha selezionato Esprinet per la sua ampia esperienza nel settore della distribuzione di software e prodotti IT, al fine di allineare le strategie nella promozione di servizi digitali. L’obiettivo è arricchire il portafoglio di soluzioni con un’offerta estremamente innovativa e sfruttare l’ampia rete creata da Esprinet per la diffusione di questa soluzione.”
Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver siglato questa partnership con Metriks, che rappresenta un ulteriore passo della strategia di potenziamento della nostra offerta in ambito servizi. Grazie a Metriks possiamo dotare i nostri clienti degli strumenti giusti per monitorare l’andamento aziendale grazie a soluzioni di Business Analytics e Intelligenza Artificiale, così da accelerare il processo di crescita.”