Distributori

Esprinet distribuirà i prodotti Metriks per accelerare la crescita aziendale attraverso Analytics e AI

La startup Metriks entra a far parte della famiglia di soluzioni offerte da Esprinet per consentire alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo attraverso l’uso intelligente dei dati 

Pubblicato il 22 Set 2023

Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet e Marco Giaccherini, Co-Founder & Business Developer di Metriks.AI

L’obiettivo è chiaro: rendere l’analisi dei dati accessibile a imprese di tutte le dimensioni e aiutarle a prendere decisioni informate, che possano guidare una crescita sostenibile e un maggiore successo in un mercato sempre più competitivo.  

Va in questa direzione, l’accordo siglato da Esprinet, gruppo di riferimento nel Sud Europa nel campo della consulenza, vendita e noleggio di prodotti tecnologici, nonché nella sicurezza informatica, per la distribuzione dei prodotti targati Metriks. 

Startup innovativa (con sedi a Milano e ad Arezzo) che si è distinta per la creazione di una potente piattaforma di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence (BI) in grado di massimizzare il valore dei dati aziendali grazie a strumenti di Augmented Analytics.

Sfruttando il potere di algoritmi sofisticati, business intelligence e dati aziendali, Metriks offre un pannello di controllo personalizzato, erogato tramite cloud e accessibile via browser, che risponde alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Sbloccare il valore dei dati con l’intelligenza artificiale 

Metriks è diventata rapidamente una figura di spicco nel mondo delle soluzioni di analisi dei dati grazie alla sua piattaforma all’avanguardia. L’offerta della startup include due prodotti chiave che entreranno a far parte del catalogo del distributore: 

  • Smart Analytics: soluzione standardizzata di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence che fornisce alle aziende uno strumento di controllo avanzato. Con dashboard intelligenti sempre aggiornate in tempo reale, le aziende possono monitorare dettagliatamente le vendite e gli acquisti, consentendo loro di confrontare costantemente questi dati con il budget iniziale. È un passo avanti fondamentale per le aziende che cercano di prendere decisioni informate basate su dati accurati e tempestivi. 
  • Enterprise Analytics: soluzione personalizzata progettata per integrarsi con i vari sistemi di gestione aziendale utilizzati, come ERP, CRM, MES, Tesoreria, HR e Marketing. In questo modo, consente alle aziende di monitorare i propri equilibri finanziari e utilizzare i dati per prendere decisioni consapevoli basate su informazioni affidabili. È una soluzione flessibile che si adatta alle esigenze specifiche di ciascun cliente. 

Esprinet arricchisce il portafoglio con Metriks

Marco Giaccherini, Co-Founder & Business Developer di Metriks.AI, ha commentato: “Metriks si impegna a diventare il punto di riferimento nel campo dell’analisi dei dati, consentendo a tutte le aziende, dalle grandi alle piccole e medie imprese, di accedere al valore immenso dei dati. Metriks ha selezionato Esprinet per la sua ampia esperienza nel settore della distribuzione di software e prodotti IT, al fine di allineare le strategie nella promozione di servizi digitali. L’obiettivo è arricchire il portafoglio di soluzioni con un’offerta estremamente innovativa e sfruttare l’ampia rete creata da Esprinet per la diffusione di questa soluzione.” 

Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver siglato questa partnership con Metriks, che rappresenta un ulteriore passo della strategia di potenziamento della nostra offerta in ambito servizi. Grazie a Metriks possiamo dotare i nostri clienti degli strumenti giusti per monitorare l’andamento aziendale grazie a soluzioni di Business Analytics e Intelligenza Artificiale, così da accelerare il processo di crescita.” 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5