Con la recente
acquisizione del ramo d’azienda di CREAplus Italia S.r.l. che si occupa della distribuzione di soluzioni di cybersecurity, il VAD ferrarese
ICOS ha ampliato la propria offerta con un insieme di nuovi brand, particolarmente significativi per il proprio target di mercato, come
Cynet, azienda israeliana specializzata nel rilevamento e nella gestione delle minacce avanzate
nell’ambito della sicurezza informatica.
Con i suoi servizi evoluti di Extended Detection and Response (XDR), ovvero le tecnologie per il rilevamento e la risposta agli attacchi su superfici non limitate agli endpoint, Cynet consolida e valorizza il portfolio di ICOS, un riferimento per gli operatori che si occupano di security. Inoltre, il vendor potrà contare su un partner in forte espansione e i cui servizi sono ampiamente riconosciuti e apprezzati dal mercato internazionale.
Oltre a fornire le soluzioni proprietarie di Cynet, ICOS si impegnerà ad offrire ai rivenditori un’ampia gamma di servizi di supporto e di business development, a compendio e integrazione del programma di partnership proposto da Cynet. A questo proposito, per consentire ai reseller di conoscere dall’esperienza dei fornitori la vasta gamma di offerta in termini di soluzioni e servizi proposti, Cynet e ICOS organizzeranno un roadshow di due mezze giornate dedicate al canale, nel mese di marzo.
“Cynet offrirà ai nostri partner uno strumento eccezionale per consentire ai clienti del mercato italiano, spesso non strutturati su questi temi, di far fronte in modo automatizzato alle numerose minacce che mettono a rischio dati e applicazioni” commenta Federico Marini, Managing Director di ICOS.
Cynet semplifica e automatizza tutte le operazioni di sicurezza IT
Rendere semplice la protezione di ambienti IT complessi grazie a tecnologie e servizi di automazione: è questa la promessa di Cynet che racchiude nella metafora del “pilota automatico”.
Cynet360 è la
piattaforma di AutoXDR™(Autonomous Breach Protection) che protegge utenti, file, host, reti, log e cloud da un’unica console e con un duplice obiettivo:
semplificare e automatizzare tutte le
operazioni di sicurezza e fornire
livelli avanzati di visibilità e protezione.
Questo è possibile grazie all’integrazione nativa delle capacità di prevenzione e di rilevamento degli attacchi di endpoint, utenti e reti XDR con un motore di incidenti che automatizza completamente le azioni di indagine e di rimedio, supportato da un servizio MDR (Managed Detection e Response) di livello mondiale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Così, la protezione end-to-end e completamente automatizzata delle violazioni è alla portata di qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni e dal livello di abilità del team di sicurezza.
Andrea Zani, Regional Director South Europe di Cynet aggiunge “Con Icos contiamo di sviluppare ulteriormente la rete di System Integrator e Service Providers, oltre a portare la visione di operazioni di sicurezza delegate ad un pilota automatico salvaguardando competenze, tempo e budget e, al contempo, mantenendo la supervisione di personale altamente specializzato e pronto ad intervenire in caso di minaccia”.