L’universo iperconnesso in cui viviamo oggi ha significativamente trasformato il modo in cui le persone lavorano e interagiscono tra loro. L’aumento della disponibilità di tecnologie ha reso possibile lavorare ovunque e in qualsiasi momento, creando nuove opportunità a livello di una maggiore efficienza e dell’opportunità di collaborare a distanza, ma allo stesso tempo ha fatto emergere nuove sfide e richieste. Per prosperare in questo mondo in costante evoluzione, i partner devono acquisire continuamente nuove conoscenze e competenze, quanto nuovi prodotti e servizi, per supportare i loro clienti. In questo scenario, Computer Gross, VAD italiano da sempre attento alle nuove tendenze e alle crescenti esigenze dell’ecosistema dei Partner, ha siglato un accordo di distribuzione con Canon, società attiva nel mondo printing per le soluzioni business e di stampa su largo formato.
“Questa nuova partnership, non solo conferma la leadership di Computer Gross sui principali trend di mercato, ma testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei Partner e va ad inserirsi all’interno di un portfolio di prodotti a valore di Vendor leader di mercato” afferma Gianluca Guasti, Value Business e Marketing Director, Computer Gross.
Computer Gross e Canon mettono a fattor comune expertise e prodotti
Sin dalla sua fondazione nel 1937, Canon ha come obiettivo quello di portare innovazione nel mondo dell’imaging, trasformando il modo di lavorare, imparare ed utilizzare le immagini. Canon sviluppa, produce e commercializza un vasto portafoglio di prodotti per gli appassionati e per i professionisti: dalle fotocamere alle videocamere per il settore cinematografico, dalle stampanti commerciali, multifunzione, di produzione fino a un’ampia gamma di soluzioni e servizi per le aziende e per l’healthcare.
Inoltre, Canon opera secondo la filosofia Kyosei “Vivere e lavorare insieme per il bene comune”, contribuendo alla diffusione e implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, per creare un presente e un futuro più sostenibili attraverso la gestione del proprio impatto ambientale e aiutando, con i suoi prodotti, soluzioni e servizi, le aziende clienti a fare lo stesso.
Dal canto suo, Computer Gross ha da sempre anticipato le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato all’ecosistema dei partner. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business Computer Gross dedicate ai principali Vendor del settore.
“Il brand Canon col suo portafoglio unico, per ampiezza e per performance, si unisce alle competenze organizzative e di mercato di un’azienda che da sempre fa del valore la sua bandiera. Siamo sicuri che l’approccio comune, focalizzato a dare sempre maggior valore ai partner, sarà fonte di risultati di qualità non solo per Canon e Computer Gross ma anche per i partner” dichiara Teresa Esposito, Channel Director – DP&S Partner Sales Heads, Canon Italia.