Il nuovo sito corporate di Esprinet, distributore sudeuropeo di IT, Consumer Electronics e Advanced Solutions, consente a clienti, fornitori, utilizzatori, investitori, comunità sul territorio e nuovi talenti di navigare in maniera più fluida ed immediata grazie a un’architettura delle informazioni e una veste grafica completamente rinnovate. Attraverso il nuovo Esprinet.com, il Gruppo punta a rafforzare la propria Brand Awareness e a migliorare la comunicazione con tutti i suoi target di riferimento.
Vista la natura internazionale del Brand, il sito è stato realizzato, oltre che in inglese, anche in lingua spagnola e portoghese per essere condiviso in tutte le country in cui il Gruppo opera, e presenta un’organizzazione delle sezioni e dei contenuti che fa convivere la dimensione istituzionale con l’anima commerciale del distributore, diventando uno strumento non solo di comunicazione ma anche di generazione di business. Elemento distintivo è la completezza e chiarezza dei contenuti, volti a far emergere i punti di forza dell’offerta, oltre alla strategia e i valori aziendali.
Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet commenta “Il nuovo sito Esprinet rappresenta una delle tappe del percorso di trasformazione iniziato con il rinnovamento della nostra Corporate Identity e che vede nel nostro payoff Enabling your tech experience l’espressione di ciò che vogliamo comunicare attraverso le sue pagine: il nostro ruolo di abilitatore e punto di riferimento tra le community di produttori, rivenditori e utilizzatori di tecnologia”.
Una vetrina strategica anche per il business
Il sito, sviluppato in collaborazione con Boraso, la realtà di riferimento in Italia nel Conversion Marketing, che integra Marketing, Tech e Formazione Digitale, presenta un’area dedicata alle informazioni sul Gruppo, con pagine specifiche per la Sostenibilità, la Governance, gli Investitori, Media e possibili nuovi Talenti, e delle sezioni Commerciali e Marketing, che seguono una strategia di arricchimento di contenuti rivolti a Clienti e Fornitori, con panoramiche sui diversi gruppi merceologici, approfondimenti sui Brand e Servizi a portafoglio. In quest’ottica, gioca un ruolo fondamentale la nuova veste grafica, realizzata con l’obiettivo di affermare una Visual Identity unica e distintiva, coerente con i nuovi contenuti.
Massimo Boraso, CEO & Founder di Boraso commenta “Partendo dalla definizione degli obiettivi e di una chiara strategia di Conversion Marketing, abbiamo realizzato un sito, moderno e performante in grado di soddisfare le esigenze dei molteplici target di riferimento. Il Lancio del nuovo esprinet.com non è che il primo passo verso il consolidamento di una partnership sempre più forte tra Boraso e Esprinet, indirizzata all’ottimizzazione costante delle conversioni”.