Intelligenza artificiale

Parte il tour italiano di TD SYNNEX per aiutare i partner nel business dell’AI



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Con il tour #ontheroad del Programma Destination AI, TD SYNNEX porta l’offerta di servizi e risorse basate sull’intelligenza artificiale direttamente ai partner, per promuovere l’integrazione dell’AI con risorse di approfondimento dedicate e networking di alto profilo

Pubblicato il 10 ott 2024



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TD SYNNEX, azienda di riferimento a livello globale nel settore della distribuzione e dell’aggregazione di soluzioni per l’ecosistema IT, ha annunciato il lancio di Destination AI #ontheroad. Un tour che attraversa l’Italia per portare a Padova, Bari, Firenze, Roma e Milano il programma dedicato all’aggregazione completa e strategica dei servizi e delle risorse dedicate al business legato all’intelligenza artificiale (AI) di TD SYNNEX.

L’obiettivo è fornire ai partner – nella più larga accezione del termine: dai reseller agli MSP, ISV e system integrators, fino indirettamente agli end user che traggono beneficio da una catena del valore in grado di generare competenze e soluzioni nel mondo dell’AI – un vantaggio competitivo con networking di alto livello ed esperienze interattive.

“Destination AI è il nostro programma pensato per attivare, sviluppare e dare supporto ai nostri Partner nell’integrazione dell’AI nel loro business. Il nostro approccio è customizzato in base al punto in cui si trova il Partner, che va dall’informazione allo sviluppo delle competenze fino al supporto nella vendita e post-vendita – ha affermato Augusto Soveral, VP di TD SYNNEX Italy – Siamo entusiasti di iniziare questo viaggio con i nostri Partner e non vediamo l’ora di vedere come le nostre iniziative possano aiutarvi a crescere e prosperare anche nel mondo dell’intelligenza artificiale”.

Intelligenza artificiale come driver per l’innovazione, la crescita e il vantaggio competitivo

Il terzo rapporto annuale globale Direction of Technology pubblicato recentemente da TD SYNNEX ha rivelato che quasi la metà dei più di 1.000 partner di canale B2B intervistati in tutto il mondo prevede di implementare l’intelligenza artificiale nei prossimi due anni. Questo rappresenta un aumento del 214% rispetto al 2022.

Il Destination AI #ontheroad toccherà alcune tra le principali piazze italiane e ogni tappa è stata pensata come una giornata interamente dedicata alla scoperta delle potenzialità dell’AI per il settore ICT. La prima è in programma il 12 novembre 2024 a Padova.

Sarà una occasione per:

  • esplorare gli ultimi trend e le innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale con approfondimenti dalle aziende di riferimento del settore;
  • acquisire i principali selling point per capire dove iniziare la vendita puntando sui vantaggi dell’introduzione dell’AI in tutte le funzioni aziendali (HR, Marketing, Sales, IT, Business Intelligence, ecc.);
  • partecipare a sessioni di networking e sviluppare nuove collaborazioni con altri partner ICT e vendor, ampliando le opportunità di business;
  • identificare le migliori soluzioni AI disponibili sul mercato e imparare a individuare le opportunità di business.

Il tour di 5 tappe in giro per l’Italia per accedere al mondo AI di TD SYNNEX

Come parte di questa strategia, al fine di rendere fruibile le informazioni relative ai servizi e alle soluzioni che offriamo, abbiamo sviluppato un portale che sarà il punto di riferimento e la porta di accesso al mondo AI di TD SYNNEX. Su questo portale, che sarà vivo e in continuo aggiornamento, ci sarà la nostra value proposition sviluppata insieme ai Vendor partner, così come risorse da scaricare, use cases e tutto ciò che può agevolare un partner nella proposizione di business ai suoi clienti” ha commentato Antonella Baldassarre, Marketing Services Director di TD SYNNEX Italy.

Dato che il digitale è molto efficace, ma rimane necessario anche l’incontro dal vivo con i nostri partner per realizzare un network di valore, oggi apriamo le registrazioni del roadshow Destination AI #ontheroad – ha continuato Baldassarre – un tour di 5 tappe in giro per l’Italia per portare live a casa dei nostri clienti contenuti di valore e conoscerci personalmente per sviluppare sinergie di business. Abbiamo studiato e messo a punto un’agenda che potesse essere il più utile possibile a rispondere alla prima domanda che ogni reseller si pone di fronte al business dell’AI: da dove comincio? Abbiamo quindi analizzato le diverse operazioni aziendali, cercando di individuare quei selling points in ciascuna area in grado di fornire una chiave di accesso per rispondere a questa domanda. Ma non voglio svelare troppo, troverete tutti i dettagli all’interno del portale di registrazione”.

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