Tre tappe dedicate all’Enterprise Cloud OS di Nutanix: Roma (13 marzo), Milano (15 marzo) e Padova (16 marzo) saranno le città coinvolte nel roadshow organizzato dal vendor, presso le quali l’azienda avrà modo di far comprendere come oggi con Nutanix sia possibile spingersi oltre l’iperconvergenza e gestire tutti i tipi di cloud, grazie a un’offerta software-centrica in grado di soddisfare le esigenze del data center moderno.
Una breve introduzione riguardo la vision, la strategia d’azienda e le principali novità ed investimenti effettuati sarà effettuata, durante ciascuna tappa, da Alberto Filisetti, Country Manager per l’Italia e David Sangster, EVP, Engineering and Operations di Nutanix che, nel corso delle 3 giornate, avranno modo di far comprendere la trasformazione digitale oggi in atto nei data center aziendali, in modo da avvicinare sempre di più le aziende al concetto di Enterprise Cloud OS Software.
«Nutanix, specializzata nell’enterprise cloud computing, è di fatto l’azienda che ha introdotto sul mercato il nuovo paradigma per le infrastrutture dei moderni data center, prima conosciuto come infrastruttura iperconvergente (HCI) per poi evolvere al concetto di software Enterprise Cloud OS – ha commentato Alberto Filisetti, Country Manager per l’Italia -. La semplicità, l’indipendenza dall’hardware e dall’hypervisor permettono di scegliere tra diversi componenti, offrono un’esperienza utente simile al cloud pubblico e sono i pilastri della proposta Nutanix che porteremo a conoscenza dei partecipanti nel corso di questo tour. Desideriamo che le imprese capiscano che con Nutanix i risultati sono innumerevoli e tangibili».
L’agenda del tour prevede una sessione dedicata alla presentazione delle numerose funzionalità dell’hypervisor AHV di Nutanix, una piattaforma software in grado di convergere server, spazio d’archiviazione, virtualizzazione e risorse di networking in unico sistema. Nel pomeriggio avranno luogo approfondimenti tecnologici con sessioni pratiche dimostrative delle soluzioni Nutanix, con particolare focus sull’hypervisor AHV e sull’innovativa soluzione Nutanix CALM.
Non mancheranno durante la giornata anche Case History e interventi sul ruolo di Nutanix nel software Enterprise Cloud OS, sui servizi avanzati di storage, sulle applicazioni core business per le aziende, sulla protezione dei dati e sui concetti di disaster recovery e business continuity.