La velocità del business dei nostri tempi impone all’aziende di avere a che fare con una crescente quantità di dati provenienti dalle più disparate fonti (audio, video, testo, numeri). Dati che non possono essere certo abbandonati e trascurati, ma vanno in qualche modo archiviati e messi al sicuro, poiché dalla loro analisi accurata possono arrivare informazioni preziosissime per le strategie aziendali, come dimostra il crescente successo delle piattaforme di Big Data e Analytics.
Non è un caso che la corsa all’espansione delle infrastrutture storage sia partita da tempo nelle imprese. Resta un problema: l’elevato livello dei costi di queste infrastrutture spesso frena gli investimenti seppure necessari. Tanto che fenomeni come i crytpolocker stanno avendo grande successo proprio a causa del ritardo e della difficoltà delle aziende nel mettere in sicurezza questo enorme volume di informazioni. La richiesta che arriva dal mercato, insomma, è quella di poter contare su soluzioni storage agili, con costi contenuti e risultati concreti. Tutto questo è perfettamente chiaro a un vendor come QNAP, che da oltre dieci anni offre prodotti di rete di alta qualità per l’archiviazione dei dati (NAS) e che, negli ultimi tempi ha deciso di puntare con maggiore decisione sul mercato enterprise.
Di questi temi si parlerà nel corso di un apposito evento esclusivo in diretta streaming il prossimo 24 maggio, dalle ore 10.15 alle 11.20, moderato da Marco Lorusso, direttore di Digital4Trade e che vedrà la partecipazione di Alvise Sinigaglia, Italy Business & Development Manager QNAP (nella foto), Tony Chou, Account Manager QNAP e Francesco Camilucci, Italy Pre Sales Manager QNAP. In particolare nel corso della diretta streaming saranno presentati ii dati esclusivi di Context sulle vendite di tecnologie storage in Italia. Inoltre si entrerà estremamente nel concreto, grazie a tre casi di progetti storage affrontati da reseller e system integrator sul territorio, così da permettere agli operatori di canale di avere a disposizione maggiori indicazioni su tempi, costi, soluzioni e specifiche tecnologie. Durante la diretta video sarà anche possibile interagire con i relatori utilizzando l’hashtag #QNAPes.
Il giorno precedente la diretta streaming sarà inviato un reminder con tutti i dettagli per seguire la diretta. Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi o effettuare il login a questo indirizzo. In caso di problemi in fase di registrazione occorre mandare una mail a eventi@digital4.biz.