I progetti presentati e realizzati dalle migliori Tech Company italiane sono stati al centro della fase finale della sesta edizione dei Digital360 Awards, il contest organizzato da DIGITAL360 che premia i migliori progetti di innovazione digitale nelle aziende italiane, promuovendo la cultura della digitalizzazione nel nostro Paese. Più nel dettaglio, nel corso dell’evento “Il nuovo volto del Digitale: inclusione, sostenibilità e diversity”, organizzato in collaborazione con il CIOSummIT, i 47 finalisti hanno presentato i loro progetti a una giuria di oltre 150 CIO provenienti dalle più importanti imprese italiane. I giurati hanno selezionato un vincitore per ogni categoria tecnologica, premiando le migliori soluzioni in grado di distinguersi per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità. Particolare enfasi è stata attribuita al ruolo del digitale a supporto dell’inclusione e della sostenibilità, con momenti di confronto che hanno coinvolto importanti oltre 250 manager e importanti k-note speaker.
Più precisamente DTR Italy ha trionfato nella categoria “Cloud computing” con il progetto DTR Service; AppQuality nella categoria “CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite” con il progetto Test in Beta con il Crowdtesting; il caso Flexa, Cyber Guru in “Information e Cyber Security” con Cyber Human evolution; Engineering Ingegneria Informatica in “Internet of Things & Big Data Analytics” con il progetto Engineering Mobile Energy; Wellnet per la categoria “Machine Learning e Intelligenza Artificiale” con AIDA smart SEO machine per Tender Capital; Bit4id in “Smart Working e Collaboration” con Meeting Today;Bisy in “Soluzioni B2b e di eSupply Chain” con Elyx; Schneider Electric in “Soluzioni Infrastrutturali” con l’innovativo micro data center. Il Premio speciale Sostenibilità è andato a Tim, quello speciale Digital Transformation a Wellnet, mentre premio CIO summIT ad AppQuality.
“I progetti premiati ai Digital360 Awards 2021 rappresentano casi concreti di successo in ambito di trasformazione digitale – ha dichiarato Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 -. Siamo molto orgogliosi di averli potuti valorizzare in un evento che ha coinvolto i diversi attori dell’innovazione: la giuria di oltre 150 CIO, i top manager di importanti imprese, startup, vendor e tech company”.
“Quest’anno poi, abbiamo voluto dare ampio spazio e rilevanza al ruolo dell’innovazione digitale a supporto della sostenibilità e della inclusività – ha aggiunto Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360 -. Penso sia proprio questa la nuova sfida per CIO e aziende tecnologiche: far vedere concretamente le molteplici opportunità che le soluzioni digitali offrono per ridurre sprechi e consumi e per aumentare l’inclusione anche delle persone con maggiori fragilità e difficoltà. Questa è anche la sfida di DIGITAL360, da quando è diventata una società benefit“.