Un vero laboratorio dell’innovazione, il primo in una Regione chiave come la Toscana. C’era giustamente grandissima attesa per il nuovo, decisivo, capitolo del cammino che sta portando il progetto HPE Innovation Lab in casa e sul territorio dei principali System Integrator italiani. Un progetto, nato, ideato e sviluppato tutto in Italia e che, lo scorso 26 maggio ha fatto tappa, per la prima volta, in Toscana, a Prato, in casa di un operatore simbolo di questo territorio come TT Tecnosistemi.
«Sarà un luogo in cui le imprese e gli utenti finali potranno testare le nuove tecnologie, toccare con mano i prodotti, conoscere da vicino la proposta di HPE legata alla digital transformation». ha raccontato la guida storia della società Riccardo Bruschi e guidato, a livello commerciale, da Melania Landi, che ha inaugurato la giornata. Un Gruppo, quello di Prato, che sta crescendo negli anni grazie ad un team giovane, con una fortissima vocazione verso l’innovazione e grazie a competenze uniche sviluppate nel tempo. All’interno di TT Tecnosistemi lavora , per esempio, Francesco Salvini, uno dei quattro ambasciatori italiani dell’offerta HPE in ambito server e storage.
«Negli Innovation Lab – racconta Chiara Guasti, Marketign Manager di TT Tecnosistemi (nella foto) – ci saranno infatti le tecnologie del portfolio HPE con focus sul Data Center, sull’Hybrid Cloud, su Mobility, Geo Localizzazione, IoT e Industry 4.0, ma non solo. Si potranno creare soluzioni personalizzate – con tecnologie di altri brand – e studiare risposte ad hoc a seconda delle esigenze. TT Tecnosistemi sarà in grado di mostrare le proprie competenze infrastrutturali e di soluzioni, dando vita a veri e propri progetti di innovazione sul territorio. L’Innovation Lab ospiterà anche workshop, laboratori, eventi e test di prodotto».
«L’Innovation Lab nella sede di TT Tecnosistemi – ha raccontato Paolo Delgrosso HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director – fa parte di un progetto più ampio, che vede il coinvolgimento diretto del canale di HPE in tutto lo stivale italiano. Hewlett Packard Enterprise ha fatto una scelta precisa in termini di strategia go-to-market: aprirsi e coinvolgere sempre di più il canale per portare la propria offerta in modo capillare ed esteso sul territorio. Il rapporto con i partner è uno dei segreti del successo di HPE».
In questo video la giorata e le voci dei protagonisti e qui di seguito il social racconto dell’evento
@RIPRODUZIONE RISERVATA