Appuntamenti

Itway festeggia 20 anni ma il suo campus guarda già al futuro

L’Itway Campus 2016, in programma il prossimo 7 aprile a Milano, darà ai partecipanti la possibilità di avere approfondimenti tecnologici a 360° su sicurezza, networking, virtualizzazione e cloud

Pubblicato il 24 Mar 2016

Gianluigi Torchiani

itway-campus-2016-160324152338

Giovanni Andrea Farina, presidente di Itway

Il ventesimo compleanno è una data da festeggiare: la nona edizione dell’Itway Campus, che avrà luogo giovedì 7 aprile presso l’IBM Client Center di Milano con il titolo “Get Ready for 2020”, coincide infatti con i 20 anni di attività di Itway. Un’occasione per tirare le somme e guardare al futuro prossimo, in particolare al prossimo decennio, che dovrebbe essere quello decisivo per l’avvento della disruptive innovation e di una nuova rivoluzione industriale, quella dell’empowered customer. Questo sarà il tema portante dell’evento, che prevede una ricca giornata con interventi di rappresentanti di Acronis, Array Networks, BackBox, Check Point, Extreme Networks, iNebula, Ipswitch, Kemp, Lenovo, Positive Technologies, Rapid7, Red Hat, Scalix, Solarwinds, Vidyo e i loro esperti Vmware. Il “Get Ready for 2020” di Itway Campus 2016 darà ai partecipanti la possibilità di avere approfondimenti tecnologici a 360° su sicurezza, networking, virtualizzazione e cloud. Durante l’evento è prevista una performance del comico e cabarettista Leonardo Manera, che intratterrà il pubblico con la sua personalissima visione di che cosa significa la trasformazione.

«Siamo sulla cuspide di un cambiamento di paradigma e molti dei gesti che ancora oggi facciamo, dai più semplici, come estrarre il portafogli per acquistare un giornale ai più tediosi come fare la coda alla cassa del supermercato o cercare un parcheggio in città saranno presto un ricordo grazie alla diffusione della mobilità dei dispositivi connessi, dell’IoT e delle smart city – ha commentato G. Andrea Farina, Presidente del Gruppo Itway – . Al centro di questa rivoluzione c’è il cliente, connesso, informato, esigente e pronto ad abbracciare tutte le opportunità che le nuove tecnologie gli offrono. Itway c’è, per affiancare i propri clienti nell’affrontare le sfide dei loro rispettivi mercati, per abilitarli con le tecnologie più avanzate e per consigliarli su come gestire al meglio il cambiamento». Il sette aprile sarà possibile condividere le proprie opinioni in diretta utilizzando l’hashtag dedicato #ItwayCampus, mentre al termine dei lavori le immagini migliori verranno caricate su un album fotografico creato ad hoc sulla pagina Facebook di Itway. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo indirizzo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati