Appuntamenti

Itway Mena vola ad Abu Dhabi in nome della sicurezza

Itway, grazie alla sua consociata che si rivolge ai mercati del Medio Oriente e del Nord Africa, prenderà parte al summit GCC Cyber Security 2015 di Abu Dhabi che inizierà oggi e si concluderà il 18 settembre

Pubblicato il 15 Set 2015

Gianluigi Torchiani

giovanni-andrea-farina-150617132619

Giovanni Andrea Farina, presidente di Itway

Da oggi, ad Abu Dhabi si spalancano le porte del summit internazionale GCC Cyber Security 2015 che si concluderà il 18 settembre. Uno dei protagonisti presenti alla manifestazione sarà proprio Itway MENA, la consociata di Itway nata allo scopo di sviluppare nuove opportunità di mercato nell’area del Medio Oriente e Nord Africa. Alla manifestazione prenderanno parte manager e opinion leader del settore della sicurezza informatica della regione Mena ed esperti di tutto il mondo che discuteranno della sicurezza aziendale, delle frodi informatiche e dei furti di identità per offrire analisi e linee guida in grado di proteggere l’integrità dei dati e delle informazioni in azienda e nella Pubblica Amministrazione; inoltre, verranno analizzati i rischi, le minacce e le soluzioni disponibili sul mercato per affrontare e debellare la piaga del cyber terrorismo così da garantire la business continuità.

«Il piano di sviluppo di Itway stima che nel prossimo triennio i ricavi generati nell’area Mena possano aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro – ha commentato Andrea Farina, presidente del Gruppo Itway -. L’area del Middle East North Africa vanta un mercato IT che alla fine di quest’anno dovrebbe raggiungere gli 9 miliardi di dollari, mettendo a segno una crescita del 7,13% rispetto agli 8 miliardi di dollari dell’anno precedente. Il mercato della cyber security, per noi d’interesse, rappresenta circa il 20% del mercato IT. La partecipazione come unica azienda italiana ed europea a questo summit evidenzia una forte attenzione e volontà del Gruppo Itway ad accelerare i tempi per la leadership nella Regione».

Infatti, Itway Mena sarà presente alla manifestazione di Abu Dhabi con un punto di incontro dove si svolgeranno appuntamenti con i rappresentanti del Governo centrale e locale della Regione, i rappresentanti di società di energia, del mondo delle banche e delle assicurazioni e dei servizi di sicurezza e intelligence unitamente a Polizia e Prevenzione dei Crimini. Itway Mena sarà presente all’evento con le proprie proposte e soluzioni di sicurezza IT e sarà possibile approfondire le soluzioni progettate e le alte competenze facenti parte del Gruppo Itway attraverso la discussione con manager ed esperti internazionali dell’azienda.

«La macro-area Medio Oriente e Nord Africa è ormai da alcuni anni un luogo di grande fermento per lo sviluppo economico sia per quanto riguarda il tradizionale sfruttamento di risorse naturali, sia per l’impetuoso sviluppo nel tradizionale settore dell’ Oil&Gas, ma anche nel settore banche e finanza, nelle telecomunicazioni e, in vista di Dubai Expo 2020, anche del turismo d’affari e di piacere – ha aggiunto Antoine Karam, amministratore delegato Itway Mena -. Per un’azienda dinamica che ha l’ambizione di affermare la propria presenza in questo importante mercato, la presenza a un evento quale il GCC Cyber Security è un momento importante di scambio con le aziende e i manager locali».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati