Eventi mondiali per il canale

Microsoft Worldwide Partner Conference 2014 – La diretta da Washington #WPC2014

Atteso e annunciato da tempo, è in corso in questi giorni l’evento mondiale simbolo per il canale indiretto. A Washington, il colosso del software ha chiamato a raccolta la sua comunità mondiale di partner. Un’occasione unica di confronto sulle più profonde evoluzioni tecnologico e organizzative in atto sulla filiera. Dal cloud alle app, passando per i servizi e ovviamente, il valore.
Tutti i link per seguire la diretta video streaming e social

Pubblicato il 14 Lug 2014

Marco Maria Lorusso

wpc2014-140714170129

E’ la settimana del canale. L’attesa è finita. Fino al prossimo 17 luglio, a Washington va in scena quello che è con ogni probabilità uno degli eventi più importanti e di riferimento per il mondo dell’indiretta.

Microsoft, come da tradizione, ha chiamato a raccolta il suo ecosistema di partner, MPN, Microsoft Partner Network, in occasione della Worldwide Partner Conference 2014.

Centinaia di sessioni, Keynote speaker, annunci, appuntamenti momenti di confronto e una delegazione italiana di partner come sempre nutrita.

Per chi è in Italia, da oggi è possibile seguire la diretta video streaming a questo link.

Intensa anche l’attività social, su twitter è già partita la cronaca delle varie sessioni dell’evento che è possibile seguire tramite l’hashtag #WPC2014.

Grande attesa c’è in particolare intorno alle strategie, ai temi dei nuovi paradigmi tecnologici e commerciali legati all’informatica che diveta servizio e a come Microsoft intende organizzare o riorganizzare una filiera del valore che cambia forma e dimensione. Il tutto a pochi giorni dalla missiva che Satya Nadella, numero uno della società, nella foto, ha scritto ai 130mila dipendenti. Una missiva in cui viene tracciato il solco con la Microsoft del passato, quella dei “dispositivi e servizi” e si apre ufficialmente l’era del “mobile e del cloud”. Un’era in cui I prodotti Microsoft devono funzionare allo stesso modo indipendentemente dalla piattaforma ed in maniera interoperabile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3