MSC Seaside è in arrivo. Lunga 323 metri, può contenere 5.179 ospiti, è dotata di 1.315 cabine con balcone, 111 cabine modulari, e 42 tra suite e grandi suite… Un gigante del mare, un orgoglio italiano firmato Fincantieri che ora sta per arrivare qui a Miami (dopo essere partita da Trieste lo scorso 29 novembre davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella), dove, tra poche ore, partirà l’attesissima Naming Ceremoy alla presenza di star mondiali come Sophia Loren, Andrea Bocelli, Ricky Martin…
Ma c’è di più, a richiamare l’attenzione su questo nuovo progetto c’è anche e soprattutto la sfida, tutta tecnologia, che la società ha voluto giocare proprio per offrire ai passeggeri una esperienza di viaggio senza precedenti.
Indice degli argomenti
MSC Seaside i live video esclsuivi a bordo
La nave a prima vista
La #NamingCeremony con Sophia Loren. Il taglio del nastro
L’intervista esclusiva con Luca Pronzati, mago dell’innovazione di MSC
MSC Seaside Naming Ceremony, il cuore digitale di HPE
Nel corso della due giorni a bordo della Seaside sarà infatti finalmente possibile toccare con mano e testare le soluzioni digitali che HPE e il suo Partner Mantero Sistemi, hanno sviluppato e integrato a bordo. Beacon, Videosorveglianza, rete WiFi… HPE ha infatti costruito una vero e proprio motore digitale per la nuova imbarcazione nata soprattutto per solcare i mari dei caraibi. “La Seaside – psiega infatti MSC – brillerà all’orizzonte di Miami richiamando l’attenzione con il suo design rivoluzionario. Ispirato all’architettura e allo stile di vita di Miami, la nave avrà casa proprio nelle acque del sud della Florida. La nave offrirà un intrattenimento di livello mondiale, una proposta gastronomica internazionale particolarmente ricca, una bellissima spa, numerose facilities destinate alle famiglie, uno yacht club privato (l’MSC Yacht Club) e ampi spazi esterni che lasceranno gli ospiti senza fiato”
Qui di seguito comunque uno schema di massima delle tecnologie e degli ambiti di applicazione a bordo. Nelle prossime ore, Digital4Trade realizzerà un coverage multimediale di tutto l’evento: dirette social, video interviste esclusive e un reportage fotografico con tutti i protagonisti a partire da Paolo Delgrosso, Channel, Service Provider, SMB Sales Director di HPE Italia, che qui a Miami guiderà la delegazione HPE a bordo
Wifi Indoor: Corridoi e Aree Comuni ( bar, reception, ristoranti, teatro )
Wifi outdoor: Ponte 18 piscine – Ponte 9 Passeggiata
Beacon: 3500 circa in tutta la nave
Mobile engagement: attraverso app Msc for me
Kids Finder: Braccialetti BLE / NFC
Networking Palestra: ogni tapis roulant è collegato alla rete
Videosorveglianza
Telefonia
Digital signage
Monitor degli ascensori
Slot machine – Area Casino
TV HD in cabina
Geolocalizzazione Statica Attraverso NFC ( scheda camera o braccialetto )
Datacenter x2 Server C7000 + DL , Storage 3PAR8000 , Core Network 7900