eventi

MSP Day 2019, l’evento Achab che spinge sull’innovazione

Achab annuncia la seconda edizione dell’evento “MSP Day” il 21 giugno presso il Palazzo dei Congressi di Riccione, in cui il focus sarà sulla formazione e condivisione di soluzioni, migliori pratiche e casi di successo.

Pubblicato il 07 Mar 2019

msp day

Anche quest’anno Achab organizza l’evento MSP Day l’appuntamento dedicato ai Managed Service Provider Italiani focalizzato sui servizi IT per il business, che si terrà il 21 giugno presso il Palazzo Congressi di Riccione. L’evento ha l’obiettivo di accorciare la distanza e aumentare la comprensione tra i vendor e le esigenze degli MSP italiani, tramite sessioni di formazione e approfondimenti sia tecnici che legati alle strategia di vendita.

«Da anni Achab si adopera per promuovere presso i propri partner il modello di business MSP incentrato sulla logica di servizio che la tecnologia deve offrire nel contesto odierno» afferma Andrea Veca, CEO di Achab. «Nello strutturare questo evento siamo partiti dall’esigenza concreta delle PMI italiane di essere affiancate da partner competenti nel cambiamento tecnologico che inevitabilmente le ha investite. Abbiamo quindi l’ambizione di contribuire ad accelerare l’innovazione tecnologica del nostro Paese, grazie alla nostra capacità di radunare in questo evento vendor selezionati ed MSP per creare nuove opportunità di business».

Indirizzare le scelte su quale piattaforma Cloud utilizzare, ma anche come difendersi dal cybercrime, sono alcuni tra i principali punti per cui le PMI necessitano di una consulenza mirata che solo gli MSP possono fornire. Da non trascurare anche l’aspetto delle normative, quale il GDPR, o parlando di Smart Working, come mantenere alti i livelli di sicurezza e connettività, temi anche in questo caso per cui gli MSP possono supportare le imprese italiane, secondo Achab. L’agenda dell’MSP Day 2019 è infatti incentrata principalmente su queste, attuali, tematiche.

La prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 presenze, fa immaginare una registrazione di accrediti e di sponsor maggiore per l’incontro previsto a giugno. Già presente tra gli sponsor Datto, una società che si occupa di soluzioni innovative che rispondono in tutto e per tutto alle esigenze dei Managed Service Provider, grazie a una tecnologia flessibile che permette alle PMI di dotarsi di strumenti di livello enterprise senza alcun costo.

Riconfermati anche Wildix e Webroot, che durante la scorsa edizione dell’MSP Day sono rimasti particolarmente soddisfatti del numero dei nuovi business partner ottenuto e, in aggiunta a questi, Netwrix, il vendor dell’omonima piattaforma agentless dedicata alla sicurezza dei dati. Auvik  sarà platinum sponsor.

«Secondo la fotografia scattata dal nuovo report Istat su “Cittadini, Imprese e ICT” si evince una situazione di significativo ritardo digitale delle PMI italiane: elevati livelli di digitalizzazione sarebbero presenti solo nel 12,2% delle imprese da 10 a 49 addetti e nel 29% delle imprese tra 100 e 249 addetti, mentre l’86,1% delle imprese con almeno 10 addetti si colloca invece ad un livello ‘basso’ o ‘molto basso’ di adozione dell’ICT. Per questo prevediamo che il mercato dei Managed Service Provider, già in forte crescita, continuerà ad accrescere il proprio giro d’affari anche nel breve periodo. Riteniamo pertanto che le opportunità di questo modello di business siano da cogliere adesso» aggiunge Claudio Panerai, CTO di Achab. «Arricchire il proprio portafoglio servizi ed aggiornare le proprie competenze tecniche sono le chance offerte agli MSP dal nostro evento, mentre i vendor presenti beneficeranno di ottima visibilità oltre che di un confronto con una platea altamente selezionata e di loro interesse.»

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3