Il 23 maggio si terrà il Panda Security Summit presso il Teatro Coliseum di Madrid. L’evento è rivolto a tutti i professionisti IT e ha già registrato più di 1.000 adesioni da parte di CIO, CISO, CEO e Responsabili della sicurezza IT di importanti aziende e istituzioni europee.
Al mattino, l’apertura dell’evento è stata affidata a Josè Sancho, Presidente di Panda Security, Juan Santamarìa, CEO e Marìa Campos, VP Sales Key Accounts, Telcos & MSSPs con una presentazione ufficiale a cui seguiranno 5 conferenze in cui saranno esposte le ultime tendenze in termini di attacchi informatici, strategie di cybersecurity e specifiche esigenze delle istituzioni pubbliche e private. Un approfondimento speciale, inoltre, è stato pensato per il Threat Hunting e per le principali tecniche di applicazione nelle strutture IT aziendali da Pedro Urìa, Direttore del laboratorio di analisi e investigazione Panda Labs.
Nel pomeriggio, sono previsti 7 workshop in cui i partecipanti potranno testare dal vivo una simulazione delle diverse fasi che compongono un attacco informatico, seguiti dagli specialisti di Panda Security che sottolineeranno l’importanza della figura del Threat Hunter come risposta di soluzione e difesa alla cybersecurity, in quanto riesce a rilevare la minaccia in tempi brevi consentendo di abbassare notevolmente l’importo da utilizzare per riparare il danno (circa il 62% delle aziende dichiara di essere stata vittima di attacchi malwareless sofisticati, subendo un danno stimato in media in 3,8 milioni di dollari).