Eventi

QNAP si racconta ai suoi partner

La terza edizione italiana della Partner Conference organizzata da QNAP è stata l’occasione per presentare novità di prodotto, strategie, roadmap e alcune case history

Pubblicato il 17 Ott 2016

Gianluigi Torchiani

tds-16489u-160525181403

Novità tecnologiche, strategie e roadmap, ma anche case history. Sono stati questi i temi al centro della terza edizione della Partner Conference organizzata da QNAP che si è svolta recentemente nella sede storica dell’Alfa Romeo di Arese (Milano). Con una struttura che conta più di 1.000 dipendenti in tutto il mondo e 20 uffici in diversi Paesi, QNAP ha registrato un incremento del 22% annuo e un fatturato di 12 milioni di euro nel 2015 registrando una vendita di circa 30.000 unità. L’azienda ha poi di recente lanciato sul territorio italiano soluzioni pensate ad hoc per il mercato Enterprise pensate per garantire affidabilità ed efficienza nella gestione delle attività mission-critica.

Non mancano, poi, soluzioni che rispondono alle esigenze degli utenti Home ed Entertainment, ma anche per le aziende Enterprise e SMB. Tra queste, in particolare, i NAS QNAP per il mercato Soho/Home, dei veri e propri centri multimediali che permettono di archiviare, condividere e usufruire dei propri file multimediali grazie all’uso delle app come, per esempio, le serie TS-x28, TS-x51+ e i nuovi TS-x51A. Il sistema operativo QTS 4 resta la base per le soluzioni QNAP ed è in continuo aggiornamento, tanto che presto verrà rilasciata la versione QTS 4.3 con feature potenziate, così da garantire na sicurezza maggiore, l’integrazione di funzioni VPN, una nuova Virtualization Station e molto altro ancora.

«Siamo orgogliosi del percorso di crescita di QNAP in Italia e nel mondo – ha commentato Tony Chou, Regional Account Manager QNAP Systems, Inc. -. Il nostro portfolio è in costante ampliamento grazie all’intensa attività di Ricerca & Sviluppo e una roadmap di prodotti che spesso anticipa le nuove esigenze. La nostra forza sono i nostri partner sempre più qualificati e a cui dedichiamo la massima attenzione e programmi di supporto».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati