ReLicense organizza un nuovo roadshow sul tema del software usato

ReLicense pianifica tre appuntamenti a Torino (16 maggio), Bari (23 maggio) e Ancona (30 maggio) per le aziende italiane interessate ai vantaggi legati all’acquisto e alla vendita di software di seconda mano

Pubblicato il 14 Mag 2018

software

ReLicense, azienda tedesca specializzata nella compravendita di licenze software di seconda mano, organizza IL18 – Intelligence Licensing 2018, un nuovo roadshow dedicato alle aziende che intendono approfondire il tema del software usato. Si tratta di tre incontri durante i quali verranno illustrate le opportunità offerte dell’acquisto e cessione di software usato. La prima tappa è in programma a Torino il 16 maggio, poi sarà la volta di Bari il 23 maggio e, infine, di Ancona il 30 maggio.

ReLicense ha come obiettivo quello di aiutare le aziende a ridurre i costi dell’acquisto di licenze, ricapitalizzando le risorse software non utilizzate e proponendone la rivendita. Infatti, a molte aziende capita di avere software inutilizzati sullo scaffale, per migrazioni ai servizi cloud o cambiamenti nell’utilizzo del software. Per rivenderli, però, hanno bisogno di affidarsi a società specializzate.

Il risparmio per le aziende che decidono di acquistare licenze software usate è considerevole: secondo ReLicense può aggirarsi tra il 40% ed il 70% rispetto a quelle nuove.

Corrado Farina, General Manager per Italia, Francia e Spagna di ReLicense

«Gli incontri faranno luce sul mercato del software di seconda mano, sulle sue modalità e sulle opportunità economiche che offre», commenta Corrado Farina, General Manager per Italia, Francia e Spagna di Relicense «In 5 anni, siamo entrati in contatto con oltre 2.000 aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e ci siamo avvicinati anche alle Pubbliche Amministrazioni, per illustrare loro in modo chiaro e esaustivo le diverse opportunità di risparmio e guadagno. I temi da trattare sono tanti, dall’aspetto economico a quello legale, passando per l’organizzazione aziendale e la gestione dei processi e, grazie anche ai roadshow, il nostro obiettivo è quello di continuare a far conoscere questa tematica al mercato».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4