Nuovi progetti a valore

Una #TerrazzaCloud per costruire valore tra le nuvole. Oggi il primo appuntamento

Nel corso dell’estate 2016 Digital4Trade svilupperà, in collaborazione con un system integrator come MWM CED un progetto editoriale di comunicazione e confronto innovativo sui più concreti effetti che il Cloud sta avendo sul nostro modo di lavorare e fare business. Cio, IT Manager, Reseller, System Integrator, esperti di mercato, giornalisti, ricercatori si incontreranno e confronteranno, in #TerrazzaCloud, sui più innovativi e strategici sviluppi tecnologico-commerciali che stanno rivoluzionando il mercato ICT.

Pubblicato il 21 Giu 2016

Marco Maria Lorusso

terrazza-cloud-160621103343

Una Terrazza CLOUD per affacciarsi sulle nuvole e capire, toccare con mano, confrontarsi sulle più concrete opportunità di business che questo rivoluzionario paradigma è in grado di mettere tra le mani di imprese, reseller, Cio, IT manager, Lob… Un inedito ciclo di incontri ad alto valore che si svolgeranno presso la sede di MWM CED e di cui Digital4Trade sarà media partner.

Il format

Nel corso degli eventi, quattro in totale,  (e il primo appuntamento è fissato per oggi dalle 10,30 alle 14,30), saranno creati, progettati e animati momenti di dibattito e opinion making tra i protagonisti del mondo imprenditoriale ICT, delle imprese, delle Università e della ricerca. Ogni puntata di Terrazza Cloud sarà moderata da Marco Maria Lorusso, Direttore Responsabile di Digital4Trade e da Alessandra Zamarra, giornalista di Digital4Executive, e sarà focalizzata sullo sviluppo di una tematica precisa e di stretta attualità nell’ambito dello scenario Cloud.

Appuntamento per domani con Compliance e Performance 

Come anticipato, il primo attesissimo appuntamento con #TerrazzaCloud è fissato per domani dalle  10,30 alle 14,30. Il cuore, il motore della discussione sarà uno dei centri nevralgici delle discussioni intorno al cloud, di qualune forma e dimensione esso sia, ovvero la Compliance, la Privacy, la gestione delle informazioni critiche.

Con l’IT che si trasforma in servizio infatti, e con parte delle infrsatrutture che vengono “esternalizzate”, tutto ciò che attiene alla gestione dei dati e alla contrattualistica che unisce fornitore e utente finale assume connotati completamente diversi rispetto al passato. Non a caso, da Safe Harbor alla nromativa intorno alla privacy e al trasferimento dei dati in Paesi estrei il dibattito in quetsi ultimi mesi è stato molto acceso.

Anche e soprattutto per questo #TerrazzaCloud ha deciso di partire coinvolgendo un panle di relatori tra i migliori sil mercato e, soprattutto, capaci di arricchire il confronto con esperienze e Dna perfettamente complementari fra loro. Alla discussione parteciperanno infatti:

 – Anna Italiano, Avvocato – Legal Consultant at P4I (a Digital360 Company) – Legal & Compliance

– Luca Ballerio, Central Director – Strategic Business Modelling & CIO di Epta Refrigeration

– Stefano Marsani, IT Manager Grom S.p.A. – Unilever

– Diego Zanga, consulente IT

– Enrico Ariotti, Ceo di Macro Web Media CED

– Gianluca Bencivenga, Bringtech Director 

Prossimi appuntamenti:

30/6/2016: Private Cloud, Multi Cloud, con la partecipazione di Stefano Mainetti, direttore scientifico dell’Osservatorio Cloud and ICTas a service del Politecnico di Milano e Ceo di Polihub

Settembre 2016:

– Sicurezza, App Business Criticalcon la partecipazione di Matteo Flora, Hacker, esperto di cloud e reputation

– SLA, Assistenza nel Cloudcon la partecipazione di Andrea Gaschi, Associate Partner di Partners4Innovation e Senior Advisor Osservatorio Cloud e Canale ICT del Politecnico di Milano

La piattaforma di comunicazione

Intorno a questi 4 incontri sarà costruita una piattaforma di comunicazione e divulgazione innovativa e interattiva attraverso l’utilizzo dei più moderni strumenti di comunicazione: Web, Social, Video.

Ogni incontro sarà infatti interamente filmato e sarà possibile seguire la diretta del dibattito sui social attraverso l’hashtag di riferimento: #TerrazzaCloud

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2