Incontrare i rivenditori sul loro territorio, essere un solido punto di riferimento per il business, le idee, le strategie. Il rapporto diretto e le relazioni personali sono i due cuori pulsanti della strategia di Brevi. Lo storico distributore bergamasco negli ultimi anni ha infatti allineato la più estesa catena di Cash & Carry in Italia. Si parla di 31 punti vendita operativi. Un valore unico al quale gli uomini della società dedicano puntalmente un evento attesso e seguito come i Focus Day. Un’iniziativa, giunta alla sua 8° edizione e partita la settimana scorsa da Treviso.
«“Focus Day: musica per il tuo business”: questo il pay-off che accompagnerà l’iniziativa, a sintetizzare – spiegano dalla società -l’imperdibile opportunità commerciale fornita da ogni evento: una “sinfonia” di sconti esclusivi e di prezzi speciali di cui il rivenditore potrà approfittare nella tappa della sua zona. Opportunità di acquisto ma non solo: la presenza di qualificati rappresentanti dei principali brand di settore offrirà al rivenditore un’occasione unica di aggiornamento professionale, di incontro e confronto con i principali player di mercato, per conoscerne da vicino i prodotti, le strategie e le attività a sostegno del suo business. Il tutto in una cornice conviviale e festosa, con un ricco buffet a disposizione dei partecipanti.
Divenuti ormai un “brand” riconosciuto, sinonimo di convenienza e vantaggi, i Focus Day rappresentano un appuntamento classico per il circuito commerciale Brevi. Nelle precedenti 7 edizioni hanno registrato una continua escalation di presenze e di risultati di vendita, segno tangibile del gradimento di questa formula. Come peraltro hanno già confermato i brillanti risultati delle tappe di esordio di Treviso, Udine, Vicenza e Padova.
Particolarmente folta e qualificata la presenza dei vendor partner Brevi anche a questa edizione: si segnala infatti la partecipazione di quasi tutti i più importanti marchi di settore, fra cui – in ordine sparso – Microsoft, Asus, HP, Acer, Toshiba, Lenovo, Samsung, TP-Link, Philips, Atlantis, Kaspersky, Hannspree, Prestigio, AMD, Epson, MSI, WD, Evolution, Kingston, Canon, AOC, Lindy, Yashi, Brother, CoolerMaster ed ovviamente il “marchio di casa” Winblu, i cui rappresentanti si alterneranno sul …palco dei diversi cash&carry Brevi.
Ancora una volta, i Focus Day saranno per Brevi occasione di incontro con i propri clienti: un bacino di utenza in costante crescita, che vede ogni giorno circa 1.000 operatori acquistare dalla rete Brevi e che quest’anno proietta la numerica del Distributore al prestigioso traguardo dei 15 mila operatori attivi su base annua. Un dato che attesta inequivocabilmente il livello di penetrazione raggiunto da Brevi sul Canale ICT.
La prossima data sarà quella di Brescia (giovedì 7) per poi concludere la settimana venerdì 8 nel cash&carry “di casa”, quello di Seriate (BG): una tappa particolarmente attesa e movimentata, con uno show case di 20 vendor per una sorta di mini-fiera all’interno del punto vendita.