#VeeamPS2017, Systematika: ecco perchè abbiamo scelto Veeam Software

#VeeamPS2017, Systematika: ecco perchè abbiamo scelto Veeam Software

Franco Puricelli, Director sales & Business development di Systematika distribution, racconta i punti di forza della collaborazione, che trae vantaggio dalla crescita del cloud

Pubblicato il 18 Apr 2017

Redazione TechCompany360

Una collaborazione forte e salda, che si sta ancora di più espandendo in questa epoca di trasformazione digitale. E’ quella tra Systematika e Veeam Software, che è andata in scena in occasione del doppio appuntamento di Roma e Milano con il Veeam Partner Summit 2017. Come ha raccontato Franco Puricelli, Director sales & Business development di Systematika distribution, «Il cloud sta cambiando il ruolo del distributore, anche se noi stiamo osservando questo fenomeno con occhi abbastanza agnostici. Tante volte si è detto che il ruolo del distributore nella nuvola poteva venire meno. Noi abbiamo deciso di optare per una scelta più prossima a quella del nostro ruolo, quella cioè dell’aggregatore. Una scelta che ci sta dando ragione, perlomeno dal punto di vista dei numeri, tanto che la percentuale di crescita più importante la registriamo proprio nel segmento “Service & Cloud Provider”, con una massa critica che sta diventando importante».

In questo contesto così in evoluzione, la formazione gioca un ruolo fondamentale per la distribuzione. A proposito invece della partnership con Veeam, Puricelli rileva come «Con Veeam abbiamo siglato un accordo già nel 2008, per quanto ci riguarda è sicuramente uno dei principali vendor come volumi di distribuzione e, soprattutto, ha un modello di business che ci consente di scaricare a terra il valore che cerchiamo di dare. Non solo: ci permette di dialogare con i Service & Cloud provider, offrendo una tecnologia evoluta che oggi è assolutamente fondamentale per fornire servizi di backup e disaster recovery».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!