SoftwareONE inaugura la nuova stagione dedicata alla formazione

L’azienda presenta il nuovo programma di formazione IAITAM che si rivolge agli IT manager per quanto riguarda il tema dell’asset management

Pubblicato il 17 Set 2015

Gianluigi Torchiani

software-150731115927

Si comincia il 24 e 25 settembre per poi proseguire con due date dedicate ogni mese fino alla fine dell’anno. È da qui che si parte con la nuova stagione dei programmi di formazione IAITAM, la certificazione per erogare in Italia i programmi di SoftwareONE, che coinvolgono gli IT manager sull’asset management. Attraverso competenze specifiche e consolidate esperienze, i corsi di SoftwareONE erogano formazione completa sul licensing, la conformità, unitamente alla condivisione dei regolamenti nuovi e già esistenti in tema di software, con un focus particolare sull’importanza di un ritorno degli investimenti, la diminuzione dei rischi e l’avanzamento della produttività totale.

Il programma certificato affianca le figure IT con un percorso interattivo attraverso tecniche di analisi, allo scopo di rivedere le infrastrutture organizzative esistenti e sviluppare un programma di Software Asset Management di successo. Lo scopo è quello di formare la figura del Certified Software Asset Manager (CSAM), posizione sempre più richiesta nelle aziende che hanno bisogno di poter conoscere e controllare le proprie risorse software per competere con un mercato che si trasforma sempre più velocemente.

«Con i nuovi corsi, vogliamo trasferire ai nostri clienti gli strumenti essenziali per comprendere meglio le dinamiche di un contratto di licensing e per sapere valutare più consapevolmente i propri investimenti in IT – ha spiegato Andrea De Maggio, marketing and alliance manager di SoftwareONE -. Alle prime sessioni si sono già iscritti numerosi partecipanti. Il numero di adesioni e la trasversalità dei mercati testimoniano la centralità di questo tema per il mondo dell’IT. Ne è un’ulteriore testimonianza il fatto che le aziende che parteciperanno abbiano scelto di certificare più persone, in quanto la gestione di soluzioni diverse tra loro e vendor eterogenei richiede competenze specifiche differenti».

Lo IAITAM accoglie persone, aziende, fornitori che hanno bisogno di impegnarsi nello sviluppo dei processi per la gestione dei servizi IT di aziende di ogni tipo; questi corsi certificati sono studiati in base alle best practice raccolte dai membri dell’associazione per offrire a dipendenti e manager IT una formazione aggiornata e continua su certificazioni e networking, su casi reali, sul tema dell’asset management.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2